Nuovo candidato Presidente PD: Le Nostre Marche, Italia Viva, +Europa, Articolo Uno e Azione, "Creare una nuova fase politica"

1' di lettura Ancona 18/02/2020 - A Civitanova si sono riuniti Le Nostre Marche, Italia Viva, +Europa, Articolo Uno e Azione. E' emersa una condivisione sulla lettura della situazione politica e le prospettive che si appalesano per la coalizione.

Si concorda sulla necessità di creare le condizioni migliori per consentire al PD di prendere le sue decisioni rimanendo fermi sulla volontà di creare una nuova fase politica con sintesi sul nuovo candidato Presidente escludendo le primarie che sono uno strumento ormai impraticabile e forse anche non funzionale a quella sintesi da tutti auspicata.

Da ultimo il rispetto verso le dinamiche interne del Pd esclude categoricamente la proposizione di nomi interni al partito convergendo la volontà di tutti invece sulla scelta di uomini o donne che abbiano un profilo civico che possa essere gradito a tutti.

Nessuna imposizione e nessun veto per l'auspicata fase nuova e questo in attesa delle decisioni del partito di maggioranza relativa che però non potranno tardare oltre.




Le nostre Marche


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 15:37 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 773 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, civitanova, comunicato stampa, Le nostre Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgqO