Riprendono in teleconferenza le attività del Consiglio comunale

1' di lettura Ancona 22/04/2020 - Giovedì 23 aprile, con la prima riunione in video conferenza e streaming della seconda commissione consiliare del Comune di Ancona, riprendono le attività del consiglio comunale dorico; ciò fa seguito alle altre 2 Conferenze telematiche dei Presidenti di Gruppo consiliare già effettuate (26 marzo e 7 aprile).

In questi giorni la presidente del Consiglio comunale, Susanna Dini, ha emanato un decreto che contiene il disciplinare per lo svolgimento delle sedute in maniera telematica, divenuto strumento necessario a causa dell’emergenza Covid-19. Alla riunione di domani faranno seguito quelle delle altre commissioni per poi giungere alla convocazione della civica assise.

“Abbiamo completato un primo percorso – spiega Susanna Dini – che ha messo a punto sia la parte giuridico-amministrativa che tecnica, grazie alla Direzione Informatica, per poter convocare nuovamente gli organi consiliari. Ora, dotati di un preciso disciplinare, andremo ad attuare la fase di convocazione degli organi, che prevede prima l’effettuazione delle commissioni per poi culminare con la convocazione del consiglio in video conferenza".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2020 alle 17:10 sul giornale del 23 aprile 2020 - 177 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, consiglio comunale ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bj8P





logoEV