''#fotografiAMOancona...e le Marche'': al via il concorso fotografico di Ankon nostra

2' di lettura Ancona 30/04/2020 - “#fotografiAMOancona e le Marche - spiega il presidente di Ankon nostra Daniele Ballanti - ecco il nome del concorso a premi, che vede da quest’anno un ampliamento dell’iniziativa a tutto il territorio regionale, realizzato anche con il graditissimo patrocinio e compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche”.

“Scopo del concorso - prosegue Ballanti - è realizzare scatti fotografici della città di Ancona o del territorio marchigiano, al fine di contribuire alla valorizzazione dei nostri luoghi, stimolare la creatività e l’estro personale di ognuno, far conoscere la nostra Associazione e le attività culturali e del tempo libero proposte, molte delle quali aperte al pubblico. Inoltre, ma non ultima, la promozione delle nostre città, paesi e paesaggi, con una sinergia con gli Amici dell’Associazione e Istituzioni locali.

Due Giurie, una popolare e una di esperti, giudicheranno le fotografie, assegnando ben nove premi. La Giuria esterna è formata da quattro personalità del mondo della fotografia, della stampa digitale, dei beni architettonici, artistici e ambientali. Anche il pubblico durante l’esposizione della mostra fotografica in sala potrà esprimere il voto popolare, previsto anche il voto via email. Inoltre – conclude il presidente – le dodici fotografie più votate saranno inserite, come tradizione, nel calendario di Ankon nostra per l’anno 2021”.

La partecipazione è gratuita e aperta ai fotografi dilettanti, esclusi i professionisti, fino al raggiungimento di 60 partecipanti. Per partecipare è necessaria l’iscrizione all’Associazione culturale Ankon nostra (quota annuale 12.00 euro – 6.00 euro per gli under 18). Chi vorrà partecipare dovrà inviare una email ad ankonnostra@gmail.com entro il 30 giugno, ricevendo in risposta il modulo di iscrizione al concorso e il Regolamento contenente tutte le informazioni ed istruzioni. A novembre la mostra fotografica sarà in sala dove si potranno effettuare le votazioni; a dicembre si svolgeranno le consegne dei premi durante la Festa di Natale dell’Associazione il 21 dicembre”.

Il Concorso è disciplinato da apposito Regolamento che verrà dato in visione ai partecipanti assieme al modulo di iscrizione. Nella locandina le altre informazioni. Per informazioni scrivere a: ankonnostra@gmail.com o telefonare al numero 3490060445.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2020 alle 12:39 sul giornale del 02 maggio 2020 - 351 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, concorso fotografico, Associazione civica, Ankon Nostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bkDC





logoEV
logoEV