Civitanova: La pista da atletica è da accorciare, pronto il progetto

1' di lettura Ancona 15/07/2020 - Intervento di accorciamento in vista per la pista di atletica del Polisportivo. Lo aveva annunciato qualche mese fa l’assessore ai lavori pubblici e ora il Comune accelera sul progetto che vedrà riportare alle misure “naturali” la struttura cittadina.

L’inghippo era sorto quando l’amministrazione Corvatta era andata ad intervenire sulla pista rifacendone il fondo. Durante le misurazioni ci si accorse che il tracciato era di 40 centimetri più lungo del normale e quindi la Fidal non poteva omologare la struttura per eventi ed iniziative ufficiali. Ora il Comune andrà a metterci mano con un progetto da 60 mila euro che vedrà come intervento principale proprio la risagomatura delle curve per portare la pista a misure standard. Contestualmente verranno rifatte porzioni del manto, sistemate le corsie e i cordoli, sostituite le tavolette di battuta e posizionale le targhette mancanti.

Palazzo Sforza ha dato il via libera alla ricerca dell’impresa cui sarà affidato l’incarico: trattandosi di un lavoro che nella parte soggetta a ribasso d’asta non supera i 40 mila euro (siamo a poco più di 38 mila), il Comune inviterà a partecipare tre aziende, scegliendo poi quella che offrirà il ribasso maggiore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2020 alle 16:11 sul giornale del 16 luglio 2020 - 174 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqJA