Atletica: Gimbo Tamberi lascia il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle

1' di lettura Ancona 21/07/2020 - Gimbo Tamberi ha annunciato l'addio, dopo dieci anni, al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

"Dopo averci riflettuto a lungo, e nel rispetto di un rapporto franco e leale con la Guardia di Finanza e con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, sono arrivato alla conclusione che è il momento di provare a spiccare il volo al di fuori del posto dove sono cresciuto", ha dichiarato l'atleta.

"Sono entrato in questo Gruppo - spiega - nel 2011, a 18 anni: un atleta che voglia eccellere ha bisogno di condizioni ideali, e le Fiamme Gialle sono state per me l'unico sostegno per anni. Siamo arrivati insieme, mano nella mano, a traguardi sportivi importanti e sono orgoglioso di averne vestito i colori. Con il tempo le cose cambiano, ma comunque resterò sempre grato al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle per avermi accompagnato in questi 10 anni di carriera".

"Ora - ha concluso - è il momento di guardarsi intorno e capire con chi proseguire questo cammino. ROAD TO TOKYO 2021 non è solo uno slogan".






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2020 alle 16:01 sul giornale del 22 luglio 2020 - 529 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, redazione, gianmarco tamberi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/brfo