Fermo: A Montappone da oggi 2 classi Elementari in quarantena. A Montottone si riaffaccia il Covid con 1 caso positivo

1' di lettura Ancona 21/10/2020 - Riprese invece ieri le lezioni nella classe di Scuola Media a Montegiorgio che ha finito la quarantena

Il Covid-19 continua a mettere sotto scacco le scuole e per una classe che rientra ce ne sono 2 che vanno in quarantena . Da stamattina a Montappone saranno infatti messe in quarantena anche le classi di 1° e 2° Elementare, per un caso di positività che riguarderebbe una insegnante supplente di fuori territorio. Le 2 scolaresche che oggi ( 21 ottobre) sospendono le lezioni in presenza, si aggiungono a quelle delle altre 2 classi di Scuola Media poste in quarantena già da qualche giorno.

A Montegiorgio, invece, da ieri sono tornati a scuola gli alunni di una classe della Scuola Media “ G. Cestoni” che hanno finito la quarantena e sono risultati tutti negativi al tampone. Mentre restano ancora sospese le lezioni in presenza nelle tre classi di Scuola Elementare ( 1° e 4° A del capoluogo e 2°A della frazione Piane) dove erano stati riscontrati i casi di positività di due insegnanti e una alunna.

Inoltre a Montottone, a distanza di mesi, si riaffaccia il Covid con 1 nuovo caso di positività tra i cittadini. Il Sindaco Carelli invita tutti ad “adottare un inevitabile comportamento rispettoso di tutte quelle norme e quegli usi che si sono dimostrati la principale ed efficace arma di difesa dal virus”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2020 alle 02:01 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 208 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzcC