Al via l’esposizione del concorso "#fotografiAMOancona e le Marche”

2' di lettura Ancona 30/10/2020 - È destinato ai fotografi amatoriali uniti dalla passione per la fotografia ed il nostro territorio il concorso che vede il patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Il presidente Daniele Ballanti spiega l’iniziativa.

“Fin dalla costituzione di Ankon nostra uno dei nostri obiettivi è sempre stato quello di promuovere Ancona e il nostro territorio coinvolgendo oltre ai Soci anche Enti, Associazioni e Privati nelle numerose iniziative fin qua realizzate” – spiega Daniele Ballanti – “Con mostre fotografiche come quelle realizzate in Corso Carlo Alberto, agli Archi, da Informagiovani, con le presentazione di libri di scrittori del luogo, con le visite guidate anche in luoghi solitamente chiusi al pubblico e musei, con eventi di primo piano quali “Progetti di ricucitura del centro storico dell’Arch. Ralph Erskine”, il “70° della Filovia Dorica” e il recente “Giovanni Paolo II in terra anconetana” in occasione del Centenario della nascita, che ha portato Ancona al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale, promuoviamo il nostro Territorio, i Soci e chi collabora con noi per realizzare i nostri progetti”.

Il concorso fotografico #fotografiAMOancona e le Marche è stato realizzato con il Patrocinio e compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Due giurie, una popolare costituita dal voto dei visitatori, e una della critica formata da quattro esperti, assegneranno i nove premi in palio gentilmente concessi dagli Amici dell’Associazione.

Le trentacinque fotografie in gara saranno esposte all’Informagiovani di Ancona in piazza Roma (underground) da martedì 3 a venerdì 13 novembre con i seguenti orari: lunedì e martedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, il giovedì dalle 10.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.30 alle 13.00 ed il sabato dalle 16.30 alle 19.30.

L’ingresso è libero e chiunque può votare le fotografie esposte, sia direttamente in sala o per posta elettronica con le modalità indicate nel percorso della mostra. Negli orari pomeridiani dalle 17.00 in avanti ci sarà la presenza di Ankon nostra in sala. La proclamazione dei vincitori avverrà il 21 dicembre, sempre all’Informagiovani di Ancona, alla presenza della delegazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche e degli Amici dell’Associazione che consegneranno direttamente i premi che hanno messo in palio ai primi classificati. L’entrata avverrà secondo la normativa anti Covid-19 in vigore: sanificazione delle mani e mascherina obbligatoria. La cittadinanza è invitata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2020 alle 18:56 sul giornale del 31 ottobre 2020 - 268 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Associazione civica, Ankon Nostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAiw





logoEV