Falconara: sosta di Natale, da lunedì tariffa dimezzata sulla prima ora

1' di lettura 21/11/2020 - Tornano gli sconti del 50 per cento sulla prima ora di sosta a pagamento nel periodo natalizio, una decisione rinnovata dalla Giunta per agevolare il commercio tenendo conto anche del periodo di crisi dovuta all’emergenza sanitaria.

L’obiettivo è quello di incentivare i cittadini, anche provenienti da fuori Comune, a frequentare Falconara nei giorni che precedono il Natale. Su tutti gli oltre 1.500 stalli a pagamento presenti sul territorio comunale, da lunedì 23 novembre a sabato 10 gennaio 2019 sarà possibile sostare pagando una tariffa di 40 centesimi per la prima ora, anziché gli 80 centesimi richiesti nel resto dell’anno.

La prima mezz’ora costerà 20 centesimi. La data di avvio delle tariffe natalizie è stata anticipata rispetto agli scorsi anni, quando gli sconti partivano da dicembre, proprio in considerazione del periodo di particolare difficoltà vissuto dal commercio e dalle famiglie. Dalla seconda ora in poi la tariffa resta di 1,20 euro (sostare due ore, a titolo esemplificativo, costerà 1,60 euro anziché 2).

Sono previsti sconti anche per l’importo della sosta per mezza giornata, che sarà di 2,50 euro anziché 3 euro e sulla tariffa della giornata intera, che nel periodo natalizio sarà di 5 euro anziché 6. Dalle 13 alle 15 resta confermata la sospensione dell’obbligo di pagamento della sosta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2020 alle 12:21 sul giornale del 23 novembre 2020 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCV8