Civitanova: Il cane Edir colpisce ancora: fiuta mezzo etto di marijuana e manda un 30enne ai domiciliari

2' di lettura Ancona 27/11/2020 - Nella serata di ieri, i militari in forza alla Compagnia di Civitanova Marche hanno posto agli arresti domiciliari un 30enne residente in città.

Il soggetto era stato fermato alcune settimane fa, in prossimità della propria abitazione, durante un servizio di controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere e per la verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus, rafforzate a seguito di quanto concordato con il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani, in sede di Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nell’occasione, a seguito di perquisizione domiciliare e su segnalazione del cane antidroga Edir, vennero sequestrati 45 grammi di marijuana. I contestuali accertamenti, debitamente rapportati all’autorità giudiziaria, aveva evidenziato a carico dell’uomo la presenza di altri cinque precedenti denunce, di due arresti in flagranza e di sequestri di oltre 165 grammi di cocaina e circa 68 grammi di marijuana. Il delineato profilo del soggetto tracciato dalle Fiamme Gialle civitanovesi, ha quindi consentito al pubblico ministero di chiedere ed ottenere, dal gip presso il Tribunale di Macerata, l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, costante impegno della Guardia di Finanza che mira alla salvaguardia delle vite umane.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2020 alle 18:26 sul giornale del 28 novembre 2020 - 367 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDGz





logoEV