Falconara: il ricordo di Camilla "nel cuore" dell'Istituto Ferraris

1' di lettura 28/11/2020 - Domenica scorsa, 22 novembre 2020, in prima mattinata il personale dell’Istituto Comprensivo Ferraris ha appreso la notizia della prematura scomparsa di Camilla, “la nostra Camilla”, di appena 23 anni.

I suoi occhi sorridevano prima della sua bocca, ha insegnato a tutti i compagni il senso dell’amicizia e della condivisione senza riserve, donando umanità in una classe nella quale l’inclusione era spontanea e naturale. Si è dimostrata fin da subito un elemento fondamentale nella gestione delle situazioni più fragili, oltre ad avere un’intelligenza brillante, un carattere già ben formato e definito e una maturità inusuale per la sua giovane età.

È innaturale per un insegnante perdere prematuramente un proprio alunno, così come per tutto il personale scolastico accettare la sua perdita. Pur essendo al corrente delle gravi condizioni di salute di Camilla, ci si aggrappava ad un filo di speranza ogni volta che si avevano sue notizie, anche le più flebili. Tutta la comunità scolastica è in lutto, ogni insegnante ricorda la sua simpatia e la sua solarità, con le quali riusciva a rendere le giornate scolastiche più vitali e “leggere”.

Siamo vicini alla mamma Patrizia collega stimata, al papà Pablo e alla sorella Cecilia, anche lei nostra valida alunna. Il ricordo e l’esempio di una ragazza che ha combattuto e sperato, anche quando la situazione stava precipitando, sarà di insegnamento per tutti noi, ben delineato nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

La scuola, accogliendo il desiderio della famiglia, farà una donazione di 700 euro all’Associazione Volontaria Artis Onlus di Falconara M.ma, la quale ha sostenuto la famiglia e la ragazza in questo duro e difficile momento.


da Istituto Comprensivo Ferraris

    Falconara Marittima





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2020 alle 17:22 sul giornale del 30 novembre 2020 - 889 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Istituto Comprensivo Ferrari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDSv





logoEV