Locride: 17 chili di cocaina in auto e 5 milioni di euro in giardino, arrestati

2' di lettura Ancona 28/11/2020 - Viaggiavano con 17 chili di cocaina in auto, sotterrati nel giardino di casa tenevano 5 milioni di euro: arrestati per droga due uomini di 24 e 32 anni

È il risultato di un normale controllo alla circolazione stradale eseguito dai carabinieri lungo la statale 106 ad Ardore Marina, nella Locride. Nella notte tra il 26 e il 27 novembre, due uomini di 24 e 32 anni sono stati fermati a un posto di blocco perché alla guida di due autovetture, mentre procedevano stranamente accodati. Il nervosismo dei due ha spinto i militari a perquisire i mezzi e all'interno del veicolo del 24enne, nascosti in un doppiofondo del vano porta oggetti, hanno trovato 17 chili di cocaina, suddivisa in quindici confezioni sigillate.

La perquisizione è stata quindi estesa alle loro abitazioni. A casa del 32enne i carabinieri della compagnia di Locri, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria", hanno trovato sei bidoni in plastica interrati nel giardino e occultati sotto materiale di risulta. All'interno c'erano 5 milioni di euro in contanti: banconote di vario taglio poste sottovuoto in buste di plastica termosaldate.

I due sono stati quindi arrestati e accompagnati in carcere. Sulla vicenda indaga la procura di Locri. Vista la quantità di droga e di denaro trovati, gli investigatori non escludono che ci sia il coinvolgimento delle famiglie di 'Ndrangheta del territorio.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2020 alle 17:30 sul giornale del 30 novembre 2020 - 399 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, redazione, articolo, ardore marina