13 gennaio 2021











...

Avanzano i lavori di manutenzione programmata avviati da parte di Anas (Gruppo FS Italiane) per il risanamento strutturale della galleria “Montagnola”, sulla strada statale 16 “Via Adriatica” ad Ancona.


...

Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.


12 gennaio 2021

...

“Di dove sei figliolo?”, “Di Senigallia”, “Ah, di Senigallia, mezzi santi, mezza canaglia!”. Gino, l’erratico protagonista del film “Ossessione”, viene apostrofato con queste battute iniziali dal reverendo al quale Luchino Visconti mette addosso anche i panni del corifèo, che nella tragedia greca conduce il coro nel predire e commentare gli eventi drammatici riservati dal destino ai personaggi della narrazione.










11 gennaio 2021


...

Sarà presentata in tutte le classi del liceo scientifico “G. Galilei” di Ancona la web-radio “Controluce”, ideata dalle studentesse Alice Barucca, Elena Moreschi e dallo studente Matteo Burini, per “sentirsi parte attiva di una comunità”.


...

ATTUAZIONE DELL'AGENDA URBANA DELLA CITTA DI ANCONA A SEGUITO DI AVVISO PUBBLICO - VARIANTE PARZIALE AL PRG PER LA RIPIANIFICAZIONE DI AREE INTERNE ALLE ZONE SPECIFICATAMENTE INDIVIDUATE - ZSI ARTIGIANALI ED INDUSTRIALI UBICATE IN ZONE TESSUTO PREVALENTEMENTE RESIDENZIALI E DI AREE ESTERNE ALLE ZSI EQUIPARABILI ALLE MODALITA' DI TRASFORMAZIONE DELLE ZSI MEDESIME





...

Martedì 12 gennaio 2020, dalle ore 15 alle ore 17, gli studenti di Priorità alla Scuola Marche svolgeranno, insieme a genitori e docenti, un sit-in statico, di fronte alla scalinata antistante Palazzo Raffaello della Regione Marche, nel rispetto delle norme anti-covid.




...

La Pallamano Camerano comincia nel migliore dei modi il nuovo anno. I ragazzi di coach Davide Campana mettono a tappeto il Nuoro per 43-27, al termine di un match controllato per lunghi tratti.



9 gennaio 2021