IN EVIDENZA











14 gennaio 2021




...

La serie di momenti di ascolto che la Commissione Sanità, presieduta da Elena Leonardi (FdI), ha avviato con i vertici delle strutture sociosanitarie e ospedaliere della regione è proseguita mercoledì con l’audizione dei direttori generali delle Aziende  ospedaliere “Ospedali riuniti” di Ancona, Michele Caporossi, e di “Marche nord”, Maria Capalbo.




...

Su proposta del Consigliere Comunale Tommaso Sanna del Gruppo Consiliare “Ancona Popolare”, il Consiglio Comunale dorico ha approvato a maggioranza, con 29 voti favorevoli ed un astenuto, l’istituzione di un percorso che si snoderebbe dall’Ospedale Regionale di Torrette sino alla Cattedrale di San Ciriaco.









13 gennaio 2021











...

Avanzano i lavori di manutenzione programmata avviati da parte di Anas (Gruppo FS Italiane) per il risanamento strutturale della galleria “Montagnola”, sulla strada statale 16 “Via Adriatica” ad Ancona.


...

Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.


12 gennaio 2021

...

“Di dove sei figliolo?”, “Di Senigallia”, “Ah, di Senigallia, mezzi santi, mezza canaglia!”. Gino, l’erratico protagonista del film “Ossessione”, viene apostrofato con queste battute iniziali dal reverendo al quale Luchino Visconti mette addosso anche i panni del corifèo, che nella tragedia greca conduce il coro nel predire e commentare gli eventi drammatici riservati dal destino ai personaggi della narrazione.










11 gennaio 2021