IN EVIDENZA




Bricocenter rilancia a Falconara il suo negozio di via Marconi: tantissime le novità!

Falconara, 25 febbraio 2021 - Bricocenter rilancia il punto vendita falconarese, dopo alcuni mesi intesi tutti dedicati al re-building, negozio che si ripresenta completamente rinnovato.

16 gennaio 2021








...

Il vice-Presidente della Regione Marche, Mirco Carloni è intervenuto questa mattina, nella sede del Cantiere delle Marche ad Ancona, alla presentazione di un importante progetto sviluppato da Cantiere delle Marche stesso, in collaborazione con altre aziende marchigiane nel quadro della ‘Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente’.




...

La pandemia ha cancellato molte occasioni di incontro e socialità all’interno delle nostre piccole comunità. Per contrastare la situazione, dal collettivo del Mutuo Soccorso di Castel d'Emilio (Agugliano) è partita un’iniziativa di documentazione fotografica legata al territorio e alle persone che vi abitano: “Castel d'Emilio: ritratto di un Paese - Censimento Fotografico di una comunità.”


...

Coinvolge settori significativi per il territorio del Conero- quali Ambiente, Agricoltura, Pesca , Turismo ma anche Educazione e Cultura- il progetto SISTEMA che un team di partner istituzionali quali i Comuni del Parco regionale del Conero con capofila il Comune di Ancona, Assessorato all'Ambiente -assessore Michele Polenta- ha realizzato e presentato il mese scorso alla Fondazione Cariverona, aderendo al Bando Habitat (Direttiva CEE).



...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.



15 gennaio 2021





...

La Fondazione Don Gnocchi offre a 4 ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni l’opportunità di svolgere nel 2021 un anno di servizio civile accanto a persone con disabilità nel proprio Centro “Bignamini-Don Gnocchi” di Falconara Marittima



...

Torna in primo piano la battaglia contro le barriere fonoassorbenti di Rfi. Il sindaco di Falconara Stefania Signorini e quello di Mondolfo Nicola Barbieri, nel pomeriggio di mercoledì 13 gennaio, hanno approfittato di un impegno istituzionale in Regione per incontrare il presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli, cui hanno chiesto sostegno per contrastare il progetto che Rfi intende realizzare lungo la linea ferroviaria adriatica.





...

Fondi che saranno utilizzati per la manutenzione ordinaria delle opere portuali e che si aggiungono alle risorse già stanziate nel bilancio preventivo 2021 Adsp di 21,5 mln complessivi per le manutenzioni e 30 mln per le opere di grande infrastrutturazione



...

Gilberto Gasparoni  esprime la soddisfazione di Confartigianato Trasporto Persone delle Marche per l'emanazione del DM Interministeriale MIT e MEF per la ripartizione dei fondi pari a 35 milioni di euro per "buono viaggi per persone disagiate" destinati ai Comuni capoluogo di Provincia, che saranno erogati per favorire la mobilità delle persone disagiate che utilizzeranno per i loro spostamenti i Taxi e gli NCC.



...

Prima partita della nuova e rivoluzionata stagione 2020-2021, quella dettata dal Covid: adesso si gioca. Sabato pomeriggio alle 16.30, infatti, alla Piscina del Passetto di Ancona la squadra anconetana della Barbato Design Vela Ancona comincia la sua nuova avventura in serie A2 nel girone centro, insieme a cinque squadre dell'area romana.


14 gennaio 2021




...

La serie di momenti di ascolto che la Commissione Sanità, presieduta da Elena Leonardi (FdI), ha avviato con i vertici delle strutture sociosanitarie e ospedaliere della regione è proseguita mercoledì con l’audizione dei direttori generali delle Aziende  ospedaliere “Ospedali riuniti” di Ancona, Michele Caporossi, e di “Marche nord”, Maria Capalbo.