IN EVIDENZA









20 gennaio 2021








...

Lunedì, 18 gennaio, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha incontrato il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti del Senato Mauro Coltorti, con una delegazione del M5S, il Senatore Giorgio Fede, membro della medesima commissione, e le due consigliere regionali Marta Ruggeri e Simona Lupini.




...

“Voglio, posso, devo” è il progetto sull’importanza di tornare alla didattica in presenza realizzato da due studentesse del liceo scientifico Galilei di Ancona. Un video frutto di sessanta interviste a ragazzi, genitori, docenti per sensibilizzare opinione pubblica e istituzione sull’esigenza, sentita da molti giovani studenti, di tornare sui banchi scolastici.


...

La Giornata della Memoria di quest’anno ricorre in un periodo particolarmente difficile per la situazione sanitaria del Paese che non consente lo svolgimento di iniziative aperte ad una ampia partecipazione di cittadine e cittadini, del mondo della scuola e in particolare di studentesse e studenti come avvenuto negli scorsi anni per le quattro edizioni del Treno della Memoria.





...

Lo stress può manifestarsi per diverse ragioni, aumentare in particolari momenti della vita e causare problemi notevoli all’equilibrio psichico della persona, per questo è fondamentale prendere in mano la situazione e fare qualcosa per alleviare il livello quando diventa troppo alto, o peggio ancora, ingestibile.


19 gennaio 2021


...

Il Sindaco Mancinelli: "rimasti con l'amaro in bocca, ma il lavoro svolto per la candidatura ci ha aiutato a crescere" L'assessore Marasca "Felici per Procida. Ora abbiamo un mucchio di lavoro e idee da fare"


...

Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona Alberto Romagnoli ha mostrato apprezzamento per le dichiarazioni del primo cittadino di Falconara sull’opportunità rappresentata delle risorse europee in chiave infrastrutturale e ha rilanciato il progetto di alta velocità per le Marche










...

E' online sul sito del Parco del Conero il link per l'iscrizione al bando di selezione per trappolatori. Dalla graduatoria finale, con criterio di priorità in caso di esubero rivolto agli agricoltori residenti, saranno individuati i 30 volontari che entreranno nella squadra di operatori impiegati nel contenimento della popolazione di ungulati.