27 gennaio 2021




...

Si è svolta martedì l'udienza preliminare nei confronti dell'azienda Bufarini, ubicata in via Saline a Castelferretti di Falconara Marittima, la quale svolge attività di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.


...

Danni alla salute dei cittadini, danni patrimoniali, degrado del territorio, danni all’immagine, al prestigio e alla reputazione dell’ente locale: per questi motivi il Comune di Falconara si è costituito parte civile nel processo contro i responsabili dell’azienda Bufarini di via Saline e la società stessa, imputati per inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose nel periodo compreso tra il 2015 e il 2018.


...

I Servizi Sociali fondamentali, forniti ai Cittadini dagli Ambiti Sociali della Regione Marche sembrano non costituire un problema per l'attuale Giunta Acquaroli. Altrimenti avrebbero stanziato le indispensabili risorse nei cosiddetti Fondi Indistinti




...

Ottima notizia dalla Regione Marche per le nostre imprese e per i Confidi, che vedono rifinanziato il Fondo emergenza Covid-19 per sostenere la liquidità delle imprese a seguito della pandemia. Un fondo di circa 22 milioni che consente ai Confidi, soggetti gestori, di proseguire nella loro attività di concessione diretta di credito o di abbattimento dei costi per i prestiti bancari.



26 gennaio 2021



...

La Prof.ssa Rossana Berardi: “E’ il primo in Italia dedicato anche ai volontari di associazioni di malati, caregiver, estetiste o parrucchiere. In questo momento difficile per l’intero sistema sanitario è fondamentale migliorare la preparazione di chi deve assistere tutti i giorni una persona che lotta contro il cancro”




...

"Pronti a chiedere un confronto con la Comandante Rovaldi e una Commissione d’indagine in Consiglio”. Così i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Angelo Eliantonio, Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis.




...

Quasi record per Eugenio Vecchietti, nuotatore ventiduenne della Vela Nuoto Ancona. L'anconetano, studente di Ingegneria gestionale a Fermo, proprio a Fermo sabato ha fermato il cronometro nella più classica delle gare, i 100 stile libero, sui 49"70.






...

Non si arresta la marcia della Pallamano Camerano che chiude il girone d'andata con una vittoria, la settima consecutiva, in questo cammino straordinario di questa stagione. Questa volta a cadere al PalaPrincipi è il Lions Teramo per 25-22 al termine di un match avvincente e tirato.




25 gennaio 2021






...

Sono numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco a causa del fonte vento che imperversa da venerdì notte nell'Anconetano, soprattutto sulla fascia costiera e sulle zone collinari più esposte



...

Onoranze Funebre del territorio cercansi per ampliamento organico personale da formare e inserire nel proprio organico.



...

Necessari tempi certi su durata e fine del blocco degli spostamenti tra comuni, perché le imprese ormai sono allo stremo e la situazione è diventata pesantissima: questa la denuncia di Confartigianato Benessere, uno dei comparti tra i più colpiti dal provvedimento di chiusura dei confini comunali in zona arancione.