IN EVIDENZA


Bricocenter rilancia a Falconara il suo negozio di via Marconi: tantissime le novità!

Falconara, 25 febbraio 2021 - Bricocenter rilancia il punto vendita falconarese, dopo alcuni mesi intesi tutti dedicati al re-building, negozio che si ripresenta completamente rinnovato.

28 gennaio 2021




...

Nonostante l’unanime apprezzamento espresso dal Consiglio comunale di Ancona, la delibera del 2017 che prevedeva la sistemazione del percorso pedonale dal CRASS al Fornetto giace inattuata da oltre tre anni ma gli ambientalisti non si sono persi d’animo.










...

"Il 27 Gennaio 1945 le truppe sovietiche liberarono il campo di concentramento e di sterminio di Auschwitz. Il 27 Gennaio di ogni anno con IL GIORNO DELLA MEMORIA commemoriamo le vittime dell’olocausto. Ricordiamo l’orrore a cui ha portato l’ideologia nazista che vedeva la convivenza umana regolata dall’idea che gli uomini si dividono in razze superiori e razze inferiori, in uomini forti e uomini deboli, dove i primi hanno diritto, guidati da leggi dello stato, di sopprimere i secondi.


27 gennaio 2021




...

Si è svolta martedì l'udienza preliminare nei confronti dell'azienda Bufarini, ubicata in via Saline a Castelferretti di Falconara Marittima, la quale svolge attività di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.


...

Danni alla salute dei cittadini, danni patrimoniali, degrado del territorio, danni all’immagine, al prestigio e alla reputazione dell’ente locale: per questi motivi il Comune di Falconara si è costituito parte civile nel processo contro i responsabili dell’azienda Bufarini di via Saline e la società stessa, imputati per inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose nel periodo compreso tra il 2015 e il 2018.


...

I Servizi Sociali fondamentali, forniti ai Cittadini dagli Ambiti Sociali della Regione Marche sembrano non costituire un problema per l'attuale Giunta Acquaroli. Altrimenti avrebbero stanziato le indispensabili risorse nei cosiddetti Fondi Indistinti




...

Ottima notizia dalla Regione Marche per le nostre imprese e per i Confidi, che vedono rifinanziato il Fondo emergenza Covid-19 per sostenere la liquidità delle imprese a seguito della pandemia. Un fondo di circa 22 milioni che consente ai Confidi, soggetti gestori, di proseguire nella loro attività di concessione diretta di credito o di abbattimento dei costi per i prestiti bancari.



26 gennaio 2021



...

La Prof.ssa Rossana Berardi: “E’ il primo in Italia dedicato anche ai volontari di associazioni di malati, caregiver, estetiste o parrucchiere. In questo momento difficile per l’intero sistema sanitario è fondamentale migliorare la preparazione di chi deve assistere tutti i giorni una persona che lotta contro il cancro”




...

"Pronti a chiedere un confronto con la Comandante Rovaldi e una Commissione d’indagine in Consiglio”. Così i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Angelo Eliantonio, Marco Ausili e Maria Grazia De Angelis.




...

Quasi record per Eugenio Vecchietti, nuotatore ventiduenne della Vela Nuoto Ancona. L'anconetano, studente di Ingegneria gestionale a Fermo, proprio a Fermo sabato ha fermato il cronometro nella più classica delle gare, i 100 stile libero, sui 49"70.