contatore accessi free

30 gennaio 2021




...

Era vietato recare danno ai lavatoi, i cesti e i panieri dovevano essere portati a mano dai concessionari al mercato, vietate le crudeltà su bestie da sella e da soma, mentre l’articolo 73 vietava di uccidere e spennare pollame e cacciagione in pubblico, nelle vie e nelle piazze. Sono solo alcuni dei divieti che erano posti all’interno del vecchio regolamento di Polizia Urbana del Comune di Ancona.



...

Maurizio Miranda, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, interverrà all’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario in programma presso il Palazzo di Giustizia dalle ore 10.30 in rappresentanza di tutta l’Avvocatura delle Marche a causa delle restrizioni dovute al fenomeno pandemico in corso che colpisce anche questa occasione di riflessione e confronto sui temi della Giustizia.






...

Qual è il rapporto tra Giustizia e Mass Media? Quali sono gli effetti del diritto di cronaca sulla giustizia penale, soprattutto nella fase investigativa e processuale? Cosa porta un processo ordinario a diventare un processo mediatico e passare da un'aula di giustizia a uno studio televisivo? E con quali conseguenze? Di questo e molto altro ha parlato ieri, giovedì 28 gennaio 2021, il Professor Glauco Giostra, ospite della riunione Interclub organizzata dal Club Rotary Ancona Conero.




...

Era il 2018 quando, vista la impellente necessità di procedere all’ampliamento del Cimitero di Gallignano a causa della carenza cronica di posti salma, si procedeva alla redazione del progetto architettonico da parte del noto geom. Bonci, cui veniva affidato anche l’incarico di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza. La progettazione strutturale veniva affidata ad un professionista esterno.




...

Ricominciano i webinar in occasione del lancio della nuova piattaforma di Energicamente - A scuola di sostenibilità il progetto educativo ideato da Estra in collaborazione con Legambiente per coinvolgere bambini e ragazzi nella costruzione di un mondo più sostenibile, vivibile ed equo, in linea con l’Agenda 2030 dell’ONU e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Sono già 6.000 gli studenti che si sono iscritti alla nuova edizione di Energicamente, provenienti da tutta Italia.





29 gennaio 2021






...

“Nelle Marche, il gap infrastrutturale si sta ampliando sempre più: il recente protocollo della Regione sulla dorsale Adriatica, tra i primi atti del presidente Acquaroli, non guarda i mercati del Nord, Germania in testa, ma al sud".


...

La società di ricerca Sigma Consulting sta realizzando con Vivere Marche una serie di sondaggi per conoscere meglio i marchigiani e la società della nostra regione. Abbiamo chiesto ad Alberto Paterniani, direttore di ricerca di Sigma Consulting come si osserva il mondo dagli occhi di un ricercatore, con le lenti dei sondaggi.


...

A distanza di 6 anni dalla rilevazione del 2014, Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni della Provincia di Ancona, è stata sottoposta alla rilevazione della qualità del proprio servizio da un ente terzo, la Cerved di Milano



...

C’è chi lamenta di aver avuto alla porta presunti controllori di bollette, chi segnala una vettura che continua a girare con fare sospetto sotto casa, chi un finto messaggio della banca e tanto altro. Sono numerose le telefonate che già dal 25 gennaio stanno giungendo al numero di telefonico dedicato dalla Polizia Locale di Ancona alla lotta contro le truffe agli anziani.



...

Secondo il recente rapporto INAIL* appena presentato, i contagi da coronavirus sul luogo di lavoro a livello nazionale hanno ormai superato la soglia dei 131.000 casi. In questo scenario le Marche con 2.821 casi rappresentano il 2,2% degli infortuni sul totale nazionale, di questi 1.992 sono donne (71%), mentre 829 (29%) sono uomini.