IN EVIDENZA



19 febbraio 2021


...

L’Azienda Ospedaliera di Ancona, al fine di facilitare l’accesso e favorire l’avvicinamento alla struttura da parte di chi ne abbia reale necessità ed urgenza, ha previsto l’istituzione di un’area adibita a “SOSTA BREVE” già attiva dal 16/02/2021.




...

Sopralluogo mercoledì mattina del sindaco Valeria Mancinelli e degli assessori al Piano Strategico e Bilancio, Ida Simonella, ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini e alle Manutenzioni e Partecipazione Democratica, Stefano Foresi agli Archi, all’immobile di via Marconi 36, il primo edificio della zona interessato dal restyling del colonnato. Presenti anche rappresentanti della comunità degli Archi




...

Terzo appuntamento “in classe” per Corto Dorico rEsiste. Dopo il successo degli incontri online con Valeria Golino e Michele Riondino, un giovane regista apprezzato dalla critica e dal pubblico sarà protagonista, sabato 20 febbraio, de “L’ora di cinema - in classe con…”: Sydney Sibilia.






18 febbraio 2021









...

Vuoi acquistare un'auto storica ed hai bisogno di tutti i chiarimenti al riguardo? Presso l'Automobile Club di Ancona, Corso Stamira 80, potrai effettuare il passaggio di proprietà con uno sconto particolare e potrai avere tutte le informazioni riguardanti il trattamento fiscale del mezzo ed i benefici assicurativi che la Compagnia Sara potrà proporti con la Polizza Vintage.




...

Il Covid pesa sulle imprese dei giovani ma il coraggio non viene meno neanche nell’annus horribilis della pandemia. Sono 11.149 le imprese giovanili attive al 31 dicembre 2020 nelle Marche ( dati Camera di Commercio, Infocamere), l’anno precedente erano 11.775. Si registrano cali generalizzati in tutti i settori, un trend negativo che accomuna gli ultimi 5 anni con un decremento delle imprese under 35 di oltre 3.000 aziende.


...

Il mondo degli investimenti è da sempre considerato dagli addetti ai lavori, e non solo, uno dei più interessanti al mondo. Nel corso degli ultimi anni lo è diventato ancor di più grazie alle nuove tecnologie che hanno dato la possibilità a milioni di utenti di avvicinarsi a nuovi strumenti come il trading online.


17 febbraio 2021

...

Dopo il confronto tra l'Istituto Superiore di Sanità, il ministro della salute Speranza e il presidente della Regione è arrivata la comunicazione ufficiale. Dalle ore 8 di mercoledì 17 febbraio e fino alle 24 di sabato 20 febbraio sarà vietato entrare e uscire senza giustificato motivo dal territorio della provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato un aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.








...

Una petizione lanciata dalle donne affette da tumore matastatico per chiedere al Ministero della Salute, all'Ema e all'AIFA di rivedere in senso estensivo i criteri per la somministrazione di un farmaco che sta dando ottimi risultati. E' la battaglia intrapresa da un gruppo di pazienti, provenienti da varie parti d'Italia e anche dal nostro territorio, cui si sono unite varie associazioni come l'Andos e molti oncologi.




...

"Il Parco del Conero è di fronte a una sfida: ha l’opportunità di diventare uno strumento di sviluppo turistico ma occorrerà rendere compatibili le varie attività che vi si svolgono e coinvolgere al massimo i Comuni che lo ospitano”. A parlare è Andrea Montresor, funzionario di Coldiretti Marche, responsabile regionale di Federforeste e presidente uscente dell’Ente Parco.