22 febbraio 2021





...

I risultati del sondaggio di questa settimana sono decisamente inaspettati, in parte contraddittori e - ne sono certo - non mancheranno di suscitare polemiche. Se da un lato i marchigiani dichiarano di aver fiducia nella scienza, dall'altro due terzi di loro si affida o si è affidato a medicine alternative che la scienza dichiara inefficaci. Vediamo tutti i risultati.




...

Come cittadino, come membro della Commissione Cultura del Comune di Ancona credo sia importante aderire tutti all’appello dell’Associazione UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo per la mobilitazione) - IN SICUREZZA! – che il 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 organizza l’iniziativa nazionale “FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!”, un presidio nei teatri italiani perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.


...

Lo hanno chiamato Boss, il primo agnellino nato nel gregge allevato all'interno della Fattoria Barcaglione, ma richiama il programma di recupero dei detenuti, che lo hanno visto nascere (…). Il progetto si è concretizzato alla fine del 2020 quando diversi attori istituzionali e il Gruppo TreValli Cooperlat, con sede a Jesi, si sono coordinati per portare nella Fattoria venti pecore partorienti e creando un piccolo caseificio.







20 febbraio 2021








...

C’è un “temibile” ladro di calzini che si aggira nel Presidio Ospedaliero Materno Infantile Salesi di Ancona rubando ai bimbi le loro calze o, addirittura, sottraendogliene dai piedini una sola per dispetto.








...

La GGG Holding, società controllata dall'imprenditore Giorgio Girondi, informa, in una nota ufficiale, che dismetterà progressivamente la propria partecipazione in Banca del Fucino, secondo un piano concordato coi vertici della banca stessa. Mentre entreranno TXT e-Solutions, Angelini Partecipazioni Finanziarie, e Vulcano, facente capo all'imprenditore Santo Versace.




...

Il Consiglio Provinciale nella seduta di giovedì 18 febbraio ha approvato all’unanimità il bilancio preventivo 2021/2023. Aspetto positivo del bilancio, in continuità con lo scorso anno, sono i nuovi investimenti in viabilità ed edilizia scolastica per un totale di 19.710.588,59 euro per il 2021, 9.949.200 euro per il 2022 e 6.417.830,25 euro per il 2023, finanziati con trasferimenti soprattutto dallo Stato, alienazioni, avanzo vincolato e nuovi mutui per 2,5 milioni di euro, destinati questi ultimi all’edilizia scolastica.


...

“Dopo un anno dall’approvazione della nostra mozione chiediamo che i lavori di ripristino, per la sicurezza e il decoro di via della Loggia siano eseguiti al più presto".