2 marzo 2021





...

Con tutti i problemi sanitari ed economici che la nostra società sta subendo a causa della pandemia, c’è ancora qualcuno che trova il tempo per scrivere articoli allarmistici sulla presunta"invasione" dei cinghiali nelle nostre città e sulla loro "pericolosità" nei confronti delle persone, manco fossimo in una savana o in una foresta, alle prese con leoni e tigri fameliche (peraltro purtroppo quasi estinte)...







...

Il terzo appuntamento con la rassegna "La voce specchio dell'anima", organizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con gli Amici della Lirica "Franco Corelli" di Ancona, è a cura di Piero Mioli, che parlerà del ruolo della voce nell'Opera lirica con una conferenza online dal titolo "Melo-Dramma: quando il Canto si fa Teatro"




...

Negli ultimi anni avere una connessione internet e un dispositivo per accedere al mondo online è diventato indispensabile. Molte cose, già da tempo, si erano spostate in rete o comunque, parte del mondo fisico, era stato già affiancato da una versione analoga online, più facilmente accessibile e raggiungibile da tutti grazie ad una semplice connessione.


1 marzo 2021










...

Sabato mattina il collettivo transfemminista Nate Intere di Ancona ha voluto rispondere alle recenti dichiarazioni del consigliere regionale e capo gruppo di Fratelli D’Italia per la Regione Marche, Carlo Ciccioli e alle politiche reazionarie della nuova Giunta.




...

Nel campionato nazionale di serie b di calcio a 5 il risultato più clamoroso arriva dal Palacus di Posatora dove il Faenza è riuscito a passare per 5 a 4 in casa del Cus Ancona mentre l’Askl Ascoli ha espugnato il campo del Russi per 9 a 4.



27 febbraio 2021

...

I 20 comuni della Provincia di Ancona che si trovano già in zona arancione da martedì scorso, a seguito della misura restrittiva adottata per contenere l'escalation di contagi, lo resterenno anche nella giornata di domenica e questo per dare continuità all'ingresso in zona arancione di tutta la Regione Marche a partire da lunedì 1° marzo.