4 marzo 2021












...

Le incursioni dei cinghiali fin dentro la città di Ancona rendono la situazione emergenziale del proliferare della fauna selvatica evidente anche a tutti coloro che non se ne erano accorti e a quanti, negli anni, hanno cercato di minimizzare




...

Poste le basi per una costante e proficua collaborazione tra Consiglio regionale e Università. Incontro costruttivo in vista di progettualità comuni che possano impattare positivamente sulla comunità marchigiana. Donata al Rettore una cartella artistica di carta Fabriano con bassorilievo della Cattedrale di San Ciriaco.


...

Dopo la sconfitta di sabato contro il Faenza il Cus Ancona nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 rimedia un altra battuta di arresto questa volta sul campo del Cesena.



...

Le organizzazioni Sindacali della UIL FPL, FSI USAE, USB P.I, FIALS nonostante le ripetute richieste espletate e rimaste inevase, alla Direzione di Area Vasta 2 di apertura dei tavoli di confronto con le Organizzazioni Sindacali non intendono più tollerare che i lavoratori della Sanità Pubblica in particolare quelli che lavorano nell'Area Vasta 2, la più grande della Regione Marche, debbano ancora subire ogni giorno le conseguenze negative dovute alle evidenti incapacità di organizzazione e di gestione indotta dalla Direzione di Area Vasta 2 e dai propri Dirigenti che, proprio in virtù dell'annullamento dei rapporti sindacali perpetrato nel tempo dagli stessi, produce inefficienze e costi indotti a carico non solo dei lavoratori dipendenti ma soprattutto nella collettività dei cittadini.



3 marzo 2021


...

Il provvedimento restrittivo sembra ormai non poter essere più prorogato. I contagi da Covid19 continuano a salire e coinvolgono sempre di più anche giovani e bambini. Di qui la decisione, ormai quasi certa, da parte del presidente della Regione Francesco Acquaroli di istituire zone rosse nelle aree più colpite dai contagi.










...

Dopo l'ordinanza del presidente della Regione Acquaroli che ha disposto la chiusura di tutte le scuole superiori delle Marche e le seconde e terze medie delle province di Ancona e Macerata, alle sette di sera la Sindaca di Ancona ha comunicato via facebook che dal 2 marzo fino al 14 marzo, nel capoluogo saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido.


...

Grazie ad un Up-Grade sul sistema RIS PACS dei presidi Marche dell’INRCA, all’utenza che si reca ad effettuare prestazioni radiologiche presso i presidi Ospedalieri INRCA di Ancona, Osimo e Fermo, è consentito di accedere alla visualizzazione delle immagini degli esami da remoto.



...

" Con decreto del Ministero dell'interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, in data 23 febbraio 2021 sono stati determinati i Comuni cui spetta il contributo previsto dall'art.1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n.145, da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio". Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle Donatella Agostinelli.



...

Maura Magrini (Università di Urbino) a guidare il Consiglio d’amministrazione dell’Erdis (Ente regionale per il diritto allo studio universitario) nei prossimi cinque anni, subentrando a Giovanni di Cosimo, che ha presieduto l’ente dal momento della sua nascita. La nomina è stata decretata dall’ Assemblea legislativa con 19 voti.