5 marzo 2021










...

La richiesta dell’Omceo Ancona ai vertici istituzionali di avere tempistiche certe sulla messa in sicurezza di tutto il personale medico. Ad oggi sono 323 i camici bianchi non ancora vaccinati che lavorano nell’incertezza. Il presidente Borromei: "Non vogliamo vie preferenziali, ma risposte certe"


...

Un’azione di sostenibilità che interessa tutti i porti dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. È stato affidato il servizio per la pulizia ordinaria degli specchi acquei dei bacini portuali di Ancona, Pesaro, San Benedetto del Tronto, nelle Marche, e di Pescara e Ortona in Abruzzo


...

"La Lega pone particolare attenzione alla gestione virtuosa dei rifiuti ed è per questo che ha presentato in consiglio regionale le mozioni su biodigestore nel Piceno e piano d’ambito della provincia di Ancona. I cittadini non devono ritrovarsi a pagare con impatto ambientale o tariffe alte la cattiva politica dei rifiuti firmata PD”.


...

A Camerano continua ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata e a calare la quantità di rifiuto indifferenziato.


...

Webinar online in occasione della Festa della Donna. La Provincia di Ancona, sostenitrice delle pari opportunità, invita all’incontro online dal titolo “Il ruolo della Consigliera di parità e le nuove sfide per l’uguaglianza di genere”. L’appuntamento è per lunedì 8 marzo alle ore 10, sulla piattaforma Gotomeeting.





4 marzo 2021












...

Le incursioni dei cinghiali fin dentro la città di Ancona rendono la situazione emergenziale del proliferare della fauna selvatica evidente anche a tutti coloro che non se ne erano accorti e a quanti, negli anni, hanno cercato di minimizzare




...

Poste le basi per una costante e proficua collaborazione tra Consiglio regionale e Università. Incontro costruttivo in vista di progettualità comuni che possano impattare positivamente sulla comunità marchigiana. Donata al Rettore una cartella artistica di carta Fabriano con bassorilievo della Cattedrale di San Ciriaco.


...

Dopo la sconfitta di sabato contro il Faenza il Cus Ancona nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 rimedia un altra battuta di arresto questa volta sul campo del Cesena.



...

Le organizzazioni Sindacali della UIL FPL, FSI USAE, USB P.I, FIALS nonostante le ripetute richieste espletate e rimaste inevase, alla Direzione di Area Vasta 2 di apertura dei tavoli di confronto con le Organizzazioni Sindacali non intendono più tollerare che i lavoratori della Sanità Pubblica in particolare quelli che lavorano nell'Area Vasta 2, la più grande della Regione Marche, debbano ancora subire ogni giorno le conseguenze negative dovute alle evidenti incapacità di organizzazione e di gestione indotta dalla Direzione di Area Vasta 2 e dai propri Dirigenti che, proprio in virtù dell'annullamento dei rapporti sindacali perpetrato nel tempo dagli stessi, produce inefficienze e costi indotti a carico non solo dei lavoratori dipendenti ma soprattutto nella collettività dei cittadini.