IN EVIDENZA




Incendio in un appartamento, soccorse due persone

Incendio in un appartamento di via Vasari, due persone sono state portate fuori dai vigili del fuoco con l'autoscala

10 marzo 2021








...

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli firmerà nelle prossime settimane una convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri che consentirà all'Amministrazione di portare avanti la progettazione definitiva della riqualificazione di piazza d'Armi, la principale tra le storiche piazze di mercato della città.





...

Da lunedì prossimo 15 marzo riprenderanno i lavori stradali in via Mattei, nel tratto compreso tra la la linea ferroviaria e la rotatoria (biglietteria marittima). Il prossimo mese verrà realizzata la pista ciclabile



9 marzo 2021








...

Sono tanti, sparsi in Italia e nel resto del mondo, i ponti progettati dall’ingegnere Riccardo Morandi e realizzati tra il secondo dopoguerra e gli anni Ottanta, alcuni diventati veri e propri simboli o loro malgrado protagonisti di tristi pagine di cronaca, come il viadotto sul Polcevera crollato per un cedimento strutturale nel 2018 provocando 43 morti e centinaia di sfollati.


...

Con le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti il Partito Democratico si trova ora ad un bivio. Cambiare o morire. Deve decidere cosa essere, darsi un’identità precisa e non navigare più nell’incertezza delle correnti. Bisogna ristabilire la nostra collocazione nel panorama politico italiano. Iniziare a guardare alla realtà e a comprenderla per disegnare il futuro, un futuro che si avvicina a grosse falcate.




...

Alla luce dell'analisi settimanale dell’andamento epidemiologico regionale, i dati indicano un forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro e Urbino e di Fermo, che mostrano una tendenza di crescita molto elevata, mentre un trend inverso sulla provincia di Ascoli Piceno dove si registra un lieve calo di contagi.



8 marzo 2021






...

Così come lo scorso anno gli operatori di AnconAmbiente in accordo con il Comune di Ancona hanno avviato le misure di contrasto per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 con una serie di servizi di sanificazione straordinaria delle aree adiacenti ed immediatamente prospicienti agli ingressi dei mercati comunali.