11 marzo 2021



...

Il Comune di Falconara chiama a raccolta gli imprenditori falconaresi per promuovere il territorio attraverso lo sviluppo del cicloturismo: dopo aver avviato lo sviluppo di percorsi ciclabili connessi con il resto della regione, l’obiettivo è di promuovere una cultura ‘bike friendly’ tra tutti gli operatori che ruotano attorno al sistema ricettivo.




...

Confermato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ipermercato Carrefour di Camerano per la giornata di giovedì 11 marzo indetto da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL E UILTUC UIL dopo che i vertici avevano annunciato, nei giorni scorsi, la chiusura del sito di Camerano il 31 marzo prossimo.









...

Procede il piano vaccinazioni nelle Marche, che si assestano ormai da diversi giorni al quinto posto nazionale per percentuali di vaccini somministrati rispetto a quelli consegnati. Ad oggi, mercoledì 10 marzo, sono 176.810 le dosi vaccinali consegnate alla Regione, di cui 155.014 quelle somministrate, per una percentuale dell’87,7%. Sono in totale 115.719 le prime dosi somministrate sui diversi canali di vaccinazione attivati dalla Regione.


10 marzo 2021








...

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli firmerà nelle prossime settimane una convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri che consentirà all'Amministrazione di portare avanti la progettazione definitiva della riqualificazione di piazza d'Armi, la principale tra le storiche piazze di mercato della città.





...

Da lunedì prossimo 15 marzo riprenderanno i lavori stradali in via Mattei, nel tratto compreso tra la la linea ferroviaria e la rotatoria (biglietteria marittima). Il prossimo mese verrà realizzata la pista ciclabile



9 marzo 2021








...

Sono tanti, sparsi in Italia e nel resto del mondo, i ponti progettati dall’ingegnere Riccardo Morandi e realizzati tra il secondo dopoguerra e gli anni Ottanta, alcuni diventati veri e propri simboli o loro malgrado protagonisti di tristi pagine di cronaca, come il viadotto sul Polcevera crollato per un cedimento strutturale nel 2018 provocando 43 morti e centinaia di sfollati.


...

Con le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti il Partito Democratico si trova ora ad un bivio. Cambiare o morire. Deve decidere cosa essere, darsi un’identità precisa e non navigare più nell’incertezza delle correnti. Bisogna ristabilire la nostra collocazione nel panorama politico italiano. Iniziare a guardare alla realtà e a comprenderla per disegnare il futuro, un futuro che si avvicina a grosse falcate.