Si sono svolti a Rimini, dal 9 al 25 luglio 2021, i Campionati italiani FIDS (sigla che sta per “Federazione Italiana Danza Sportiva”, l’unica Federazione di Danza Sportiva riconosciuta dal CONI) che hanno visto sfidarsi coppie, singoli, gruppi e duo provenienti da tutte le regioni d’Italia.
da Asd MaMo Dance
S’inaugura il prossimo 9 settembre, alla Galleria d'Arte Puccini di Via Matteotti 31/A ad Ancona, una mostra di opere di Claudio Cintoli, noto artista marchigiano, autore straordinariamente libero, autonomo, al tempo stesso trasversale e protagonista (anticipatore a volte), di tutti i vari movimenti delle neo - avanguardie tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.
Da Galleria d'Arte Puccini
All'interno delle manifestazioni del Comune di Ancona per Corelli100, con il patrocinio di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021 e con la collaborazione degli Amici del Teatro delle Muse, giovedì 9 settembre alle 21 alla Corte della Mole Vanvitelliana è in programma un evento speciale che restituirà ad Ancona, città di origine del tenore, la sua prospettiva nazionale e internazionale.
Piccole molecole organiche (piccoli peptidi e RNA a doppio filamento) possono rappresentare una valida alternativa all’utilizzo di fungicidi convenzionali utilizzati in agricoltura: ecco i risultati di una ricerca coordinata dalla Statale di Milano, pubblicata di recente su Trends in Biotechnology, rivista del gruppo Cell.
Nell’ambito della nona edizione della rassegna promossa dall’Università per la Pace, con il patrocinio di Consiglio regionale e Regione Marche, in programma il 12 settembre un incontro pubblico sui temi dell’amicizia e della fraternità, mentre martedì 14 è in calendario un concerto d’organo. Gli eventi si terranno rispettivamente nel piazzale antistante e all'interno della Cattedrale di San Ciriaco
da Consiglio Regione Marche
Un'occasione in più per lo sport cittadino con la proposta di FITeT Marche, che sabato 4 settembre ha organizzato al campo rugby Nelson Mandela la tappa anconetana del Ping Pong Tour 2021, offrendo a oltre 100 partecipanti la possibilità di conoscere il tennistavolo o di cimentarsi in una serie di tornei dedicati a varie categorie.
I nuovi casi rilevati nelle Marche sono diminuiti questa settimana, nonostante siano stati eseguiti molti più tamponi. Scendono anche i ricoveri. Al contrario aumentano i ricoveri in terapia intensiva e triplicano i decessi. La campagna vaccinale è sempre al minimo, ma in leggera ripresa rispetto alla settimana scorsa.