20 settembre 2021












...

Sabato 18 Settembre, dalle 9 alle 13, le persone con disabilità che vivono nelle Comunità Residenziali del Centro Papa Giovanni XXIII Onlus hanno partecipato alla pulizia del Parco di Posatora, nell’ambito della manifestazione globale World CleanUp Day che vede iniziative di pulizia e sensibilizzazione ambientale in più di 180 Paesi nel Mondo.



...

"Con la scomparsa di Astolfi se ne va un protagonista della sinistra e del sindacato, ma soprattutto un uomo, un marchigiano, che ha attraversato la seconda metà del Novecento dedicando la vita alla difesa e all'estensione dei diritti dei lavoratori, affinché i principi della Costituzione nata dalla Resistenza trovassero piena applicazione non solo nella società, ma soprattutto là, oltre i cancelli delle fabbriche e ovunque nei luoghi di lavoro".





18 settembre 2021






...

Farà tappa ad Ancona martedì 21 e mercoledì 22 settembre in piazza Cavour, con il patrocinio del Comune e dell'associazione nazionale Rete Città Sane OMS di cui Ancona ha attualmente la presidenza, una unità mobile/ truck itinerante dedicata allo screening straordinario dei deficit visivi, con particolare riferimento alle patologie retiniche



...

Alla ricerca dell’eroe fra le vie di Ancona. Domenica 19 settembre, dalle 10 alle 12, all’interno della manifestazione AlfaBeta si andrà “Alla scoperta dell’eroe nello stemma di Ancona” con una visita iconografica fra le vie del centro storico, con un itinerario condotto da Annalisa Trasatti, guida turistica.





...

Impegno civico e sociale, amore per la famiglia e dedizione al lavoro rappresentano i tratti essenziali del Sindaco ideale e, per l’UdC delle Marche, tali connotazioni sono totalmente ascrivibili a Marinella Ippoliti, se all’identikit appena descritto aggiungiamo l’ispirazione alla dottrina sociale della chiesa che ne determina l’impegno anche politico il candidato diventa perfetto.




...

Il 25 e il 26 settembre 2021 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra gli Stati membri della Convenzione Culturale Europea del 1954.




...

Un inizio anno scolastico con i problemi di sempre anzi aggravati dal Covid. Tanta retorica da Draghi alla sindaca Mancinelli, parole sull’importanza della formazione e della scuola che sono solo fumo negli occhi, doveva essere tutto pronto.