Tra gli appuntamenti della terza giornata del festival della Storia, sabato 25 settembre, lo storico Egidio Ivetic, Raffaella Baritono Laura Stagno e Dafne Kut e i Beatles secondo Fasce, Papini Borghi e Orlandi
Da Festival della Storia di Ancona
Fra le iniziative organizzate nella ricorrenza del settimo centenario dalla morte di Dante, 1321-2021, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, la Pinacoteca Civica, la Biblioteca Civica e il Museo della Città si uniscono per un’esposizione che rende omaggio al poeta: "Noi leggiavamo un giorno per diletto" Ancona per Dante a cura di Stefano Zuffi.
Sabato 25 e domenica 26 settembre torna al Museo Archeologico Nazionale delle Marche l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, una tra le più importanti manifestazioni culturali a livello europeo con il tema Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!
Se ne è parlato a Camerano mercoledì 22 settembre all’incontro promosso dalle ACLI Marche aps dal titolo “ La stagione della grande riforma della non autosufficienza.”che costituisce l’ultima tappa del progetto “Famiglie al centro”, di cui le ACLI Marche sono capofila, finanziato dalla Regione Marche con i fondi del Ministero delle Politiche sociali.
Dopo il successo della prima stagione di "Come tu ti vuoi" il primo Reality Show marchigiano sta scaldando i motori per la seconda stagione. Daniela Curzi nel suo salone di bellezza di Corinaldo renderà ancora più belle le sue clienti con le sue magiche forbici. E quest'anno ci sarà un ospite eccezionale: un lettore di Vivere.
di Redazione
Esattamente il 6 ottobre 2020 i Portavoce del Comitato di via Torresi e l'Amministrazione comunale (Assessori Sediari, Foresi, Manarini e Dirigenti Centanni e Fiorentino) a seguito di un incontro constatarono la necessità di intervenire su più fronti al fine di migliorare la vivibilità e il decoro urbano nel quartiere.
Da Comitato di cittadini di via Torresi
Venerdì 24 settembre inizia con “La barca del Signore” di padre Alberto Maggi la seconda giornata del Festival della Storia, si prosegue con un viaggio nel Porto di Ancona con il commissario dell' Autorità Portuale Giovanni Pettorino. A chiudere la giornata sarà Roberto Vecchioni in “Il viaggio oltre...”
Da Festival della Storia di Ancona
Domenica 26 settembre la linea Ancona-Fabriano-Sassoferrato-Pergola farà il suo viaggio inaugurale. La linea, chiusa nel 2013, potrà così rivedere la luce. Un recupero importante e finalizzato a creare una proposta turistica che valorizza il nostro entroterra e il suo collegamento con il capoluogo.