Nella commissione consiliare Urbanistica e Lavori pubblici del 23 settembre 2021, si è parlato esclusivamente dell’ubicazione delle vasche, escludendo la collocazione delle stesse sull’arenile, nonché nel Parco Kennedy, in Piazza Catalani, nel Parco Robinson ed in Piazza Europa, così come richiesto espressamente dal Sindaco Signorini a VivaServizi.
Negli ultimi sette giorni nelle Marche sono stati diagnosticati 512 nuovi casi di Covid-19. Nei sette giorni precedenti erano 780. È un calo che prosegue da quasi sue mesi. E il fatto che a oltre 10 giorni dall'apertura delle scuole il calo si sia addirittura accentuato è un fatto decisamente positivo.
Presso la palestra Metaurilia di Fano sabato scorso si è svolta una riunione pugilistica organizzata dalla società UPA Pittori Ancona nel corso della quale il sedicenne Geremia Bernardini 60Kg. dell’Accademia Pugilistica 1923 ha vinto meritatamente ai punti su Lorenzo Tarquini della Kaflot King Boxe, qualificandosi campione regionale Junior.
da Massimo Pietroselli Delegato FPI Marche
L'istituto demoscopico Sigma Consulting ha svolto un'indagine per Vivere Marche per misurare il livello di conflittualità su vaccino e green pass tra i marchigiani. Il risultato è un dialogo tra sordi che pur confrontandosi difficilmente sono disposti a cambiare idee e che pur di non litigare preferiscono tacere. Ma molti rapporti personali sono stati compromessi e anche la politica vedrà molti voti spostarsi.
E’ assurda la richiesta di ritiro delle deleghe dell’Assessora Serrani pubblicata dal gruppo consiliare di minoranza X Sirolo, di cui è capogruppo Fabia Buglioni, già componente del gruppo consiliare UDC Sirolo, poi responsabile parchi del PD e vicepresidente del Parco del Conero.
da Filippo Moschella
Sindaco di Sirolo
Il cantautore e poeta al Festival della Storia di Ancona: "Il mio modo di andare oltre al dolore? Amici e cultura ti salvano la vita"."Ai ragazzi dico di avere sogni realizzabili e inseguirli senza paura di sbagliare"
Da Festival della Storia di Ancona
Tra gli appuntamenti della terza giornata del festival della Storia, sabato 25 settembre, lo storico Egidio Ivetic, Raffaella Baritono Laura Stagno e Dafne Kut e i Beatles secondo Fasce, Papini Borghi e Orlandi
Da Festival della Storia di Ancona
Fra le iniziative organizzate nella ricorrenza del settimo centenario dalla morte di Dante, 1321-2021, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, la Pinacoteca Civica, la Biblioteca Civica e il Museo della Città si uniscono per un’esposizione che rende omaggio al poeta: "Noi leggiavamo un giorno per diletto" Ancona per Dante a cura di Stefano Zuffi.