Manutenzione di aree verdi e strade, sorveglianza delle aree in cui si ritrovano i giovani, realizzazione di nuovi percorsi ciclabili: sono alcuni degli argomenti affrontati dai cittadini durante la mattinata di sabato 2 ottobre in piazza della Libertà, a Castelferretti, secondo appuntamento della ‘Giunta in piazza’.
“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti. Il fatto che siamo riusciti ad allestire ed iscrivere al campionato l’under 15 è motivo di grande soddisfazione, i ragazzi provengono in parte dal Verbena società con la quale abbiamo messo in piedi un rapporto di collaborazione ma anche dalla nostra scuola calcio che in questi anni si è fatta sempre valere”.
Dal CUS Ancona
La lupa perde il pelo ma non il vizio. Il tentativo patetico della Sindaco di volersi accreditare come unico interlocutore interessato al futuro del Porto, crolla di fronte alla registrazione della seduta consiliare a disposizione di tutti i cittadini nel sito del Comune.
Da Daniele Berardinelli - Forza Italia
Antonella Andreoli - Lega
Stefano Tombolini e Arnaldo Ippoliti - 60100
Andrea Vecchietti, Daniela Diomedi e Lorella Schiav
L’idea di mettere in piedi un settore giovanile di pallavolo in casa del Cus Ancona risale a tre anni fa poi lo stesso Cus Ancona come il resto delle società sportive si è ritrovato a fare i conti con la pandemia da Covid 19 che di fatto ha bloccato o quasi buona parte dell’attività di base.
Dal CUS Ancona
L'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini ha fornito i dati mensili relativi ai ricoveri negli ospedali marchigiani per Covid 19, distinguendo i pazienti tra vaccinati e non vaccinati. E i numeri confermano l'efficacia di una fondamentale campagna di vaccinazione fra la popolazione.
di Giulia Mancinelli
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona ha rilanciato, nel corso del convegno organizzato a Falconara, il progetto di mobilità per la linea adriatica: tracciato ad alta velocità, con arretramento della ferrovia, e collegamento con le aree interne attraverso la riattivazione di linee ferroviarie dismesse in modalità tram
da Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ancona
Il ‘Modello Adriatico’ dell’ingegnere Marconi ipotizza due tracciati ferroviari paralleli, uno per l’alta velocità a monte della A14 e il tracciato attuale lungo la costa (compreso il nuovo bypass), da convertire in metropolitana di superficie, una sorta di tram elettrico senza barriere e con ingombri ridotti, affiancato da pista ciclabile e lungomare
Da lunedì 20 settembre è partita la somministrazione della dose addizionale della vaccinazione anti Covid-19 ad alcune categorie prioritarie di popolazione, ovvero soggetti sottoposti a trapianto di organo solido o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici.
dalla Regione Marche
Giovedì scorso è stato discusso e votato in consiglio comunale un atto di indirizzo a firma di tutti i capigruppo di maggioranza che traccia il futuro del porto e che fa una sintesi della nostra visione programmatica in merito, mentre la destra che governa la Regione ha preferito non fare proposte in consiglio e non partecipare al voto.
da Gruppi Consiliari di Maggioranza
Il “Comitato Parco Ciclistico del Conero” e la ““Fiab Ancona Conero” si sono rivolti alla Provincia di Ancona chiedendo l'installazione sulle strade di sua competenza, e in particolare in quelle dell'area del “Parco del Conero”, del cartello "salva ciclisti".
Da Comitato Parco Ciclistico del Conero e FIAB Ancona Conero
Nella parola artigiano è custodita, come fosse cesellata, intarsiata, ricamata, la parola “arte”. Quando dici artigianato dici anche arte. “E’ questa, da sempre, una delle forze trainanti del fare impresa - dichiarano il Presidente e il Segretario di Confartigianato Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli – quello dell’artigianato artistico è un patrimonio che abbiamo voluto far raccontare nel libro 'Ars in Genium' dal giornalista Maurizio Socci.
da Confartigianato Imprese
La nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (Nadef) approvata dal Governo mercoledì 29, conferma la volontà di prorogare il Superbonus 110% al 2023. Un indicazione importante che recepisce le insistenti richieste di CNA e soprattutto il trend positivo che la misura innesca.
da CNA Ancona