Con grande tristezza, apprendiamo della scomparsa dell’On. Eugenio Duca
da Simone Pelosi
Segretario Pd Ancona
Esprimiamo il nostro cordoglio di comunisti per la scomparsa di Eugenio Duca, compagno in passato di tante battaglie condivise per il bene dei lavoratori, di Ancona e dell’Italia.
Da Partito Comunista Italiano - Ancona
A seguito dell’Ordinanza N° 35/2021 del 14 giugno scorso del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Rodolfo Giampieri, in cui si vieta l’accesso di biciclette e monopattini in ogni varco di accesso all’ambito portuale, all’uscita della portella Santa Maria in “terra comunale” sono state fissate al suolo delle transenne a gincana per ostacolare l’accesso ai motorini e a qualche “temerario e pericoloso” ciclista.
Dai Consiglieri di “Altra Idea di Quartiere” CTP1
Valeria Campanella, Daniele Donati, Lidia Mangani, Gabriele Matarazzo, Patrizia Santoncini
Manutenzione di aree verdi e strade, sorveglianza delle aree in cui si ritrovano i giovani, realizzazione di nuovi percorsi ciclabili: sono alcuni degli argomenti affrontati dai cittadini durante la mattinata di sabato 2 ottobre in piazza della Libertà, a Castelferretti, secondo appuntamento della ‘Giunta in piazza’.
“Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti. Il fatto che siamo riusciti ad allestire ed iscrivere al campionato l’under 15 è motivo di grande soddisfazione, i ragazzi provengono in parte dal Verbena società con la quale abbiamo messo in piedi un rapporto di collaborazione ma anche dalla nostra scuola calcio che in questi anni si è fatta sempre valere”.
Dal CUS Ancona
La lupa perde il pelo ma non il vizio. Il tentativo patetico della Sindaco di volersi accreditare come unico interlocutore interessato al futuro del Porto, crolla di fronte alla registrazione della seduta consiliare a disposizione di tutti i cittadini nel sito del Comune.
Da Daniele Berardinelli - Forza Italia
Antonella Andreoli - Lega
Stefano Tombolini e Arnaldo Ippoliti - 60100
Andrea Vecchietti, Daniela Diomedi e Lorella Schiav
L’idea di mettere in piedi un settore giovanile di pallavolo in casa del Cus Ancona risale a tre anni fa poi lo stesso Cus Ancona come il resto delle società sportive si è ritrovato a fare i conti con la pandemia da Covid 19 che di fatto ha bloccato o quasi buona parte dell’attività di base.
Dal CUS Ancona
L'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini ha fornito i dati mensili relativi ai ricoveri negli ospedali marchigiani per Covid 19, distinguendo i pazienti tra vaccinati e non vaccinati. E i numeri confermano l'efficacia di una fondamentale campagna di vaccinazione fra la popolazione.
di Giulia Mancinelli