IN EVIDENZA











19 ottobre 2021


...

«Le proteste pacifiche dei lavoratori stanno andando avanti da giorni in tutto il Paese. Al porto di Ancona ci sono centinaia di lavoratori che stanno manifestando - sottolineo: pacificamente! - contro questo ignobile strumento di discriminazione e ricatto chiamato green pass. Moltissimi altri, pur non partecipando direttamente, sono in permesso o hanno preso giorni di ferie. Molti altri ancora si stanno rifiutando di andare a lavorare. Insomma il dissenso si sta manifestando in varie forme.







...

Nuovo look per il personale della Croce Gialla di Ancona che in questi giorni ha iniziato a ritirare pile felpati e in cotone che sono stati ordinati grazie ai proventi ricavati dalla vendita del libro “30 anni in bitonale” scritto da Claudio Comirato.



...

Torna finalmente la mostra LiberArte, giunta alla V edizione. Patrocinata dal Comune di Ancona e organizzata dal circolo culturale Carlo Antognini, ecco la mostra concorso di Arti visive che vede quindici artisti competere tra loro, tra oli, fotografie, acquerelli, tempere ecc. oltre a due incontri letterari.



...

Si è svolta in presenza di un folto pubblico e nel rispetto delle norme anti-covid, la riunione pugilistica programmata a Torrette di Ancona ed organizzata dalla società GLS Dorica.




...

“Alcuni giocatori non stanno al meglio, le difficoltà non mancheranno ma questa è una partita dove dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Cosi parlava alla vigilia della sfida interna con il Villorba Francesco Battistini tecnico del Cus Ancona.



18 ottobre 2021







...

A seguito del grande interesse suscitato sul territorio sarà protratta fino al 30 ottobre prossimo la mostra di opere di Claudio Cintoli, artista straordinariamente libero, autonomo, al tempo stesso trasversale e protagonista (anticipatore a volte), di tutti i vari movimenti delle neo - avanguardie tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.


16 ottobre 2021




...

E' previsto per il 2 novembre 2021 il termine ultimo per la presentazione delle domande del contributo una tantum di 1.200 euro a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare di persone in condizione di disabilità gravissima, che hanno beneficiato del relativo contributo nell’annualità 2021.