"Il contrattempo è stato assolutamente non prevedibile e comunque è stato prontamente risolto con ogni buona volontà". Così la Direzione Generale dell’ASUR Marche e la Direzione di Area Vasta n.2 sulle code che si sono create nella giornata di mercoledì all'hub vaccinale del centro Paolinelli di Ancona
Anche alcune famiglie falconaresi sono coinvolte nell’Indagine sui bilanci delle famiglie italiane, una importante rilevazione campionaria che, da oltre cinquant’anni, rappresenta una fonte informativa essenziale per valutare le condizioni economiche delle famiglie che vivono in Italia, un’esigenza ancor più pressante alla luce della pandemia e dei suoi effetti.
Giovedì 11 Novembre il gruppo locale di Fridays For Future ha organizzato assieme alle altre associazioni aderenti al comitato referendario per l’area marina protetta un flash mob davanti al comune per informare la cittadinanza in merito all'osteggiamento che il referendum consultativo per l’istituzione dell’Area Marina Protetta (AMP) del Conero sta incontrando da parte della preposta commissione comunale.
Da Fridays for Future Ancona
Giovedì alle ore 16 si sarebbe dovuta tenere la Commissione quinta con ad oggetto uno dei tanti approfondimenti sull’istituzione dell’area Marina protetta; approfondimenti chiesti dalla maggioranza per continuare a perdere altro tempo senza decidere sostanzialmente mai nulla.
Da Gianluca Quacquarini e Francesco Rubini
L’esperienza del CORM, il Centro Oncologico e di Ricerca delle Marche, può essere estesa anche alle neuroscienze. Michele Caporossi, Direttore Generale Ospedali Riuniti: “Condividere le migliori pratiche è il presupposto per rinforzare il nostro ruolo di strutture sempre più complesse ed efficaci”
da Organizzatori
Un freno alla ripartenza. Questo comporterebbe l'eliminazione della cessione del credito e dello sconto in fattura per ecobonus (65%) e bonus ristrutturazioni (50%). Una scelta che bloccherebbe il processo di riqualificazione del parco immobiliare nazionale attualmente in corso, che da stime nazionali risulta essere per il 70% in fascia G.
Procede in piazza Cavour l'allestimento della struttura temporanea che sabato 13 e domenica 14 novembre ospiterà l'iniziativa SostenibilMENTE, ideata dal Comune di Ancona per mostrare e raccontare le azioni concrete del piano StrategicAncona e di tanti partner pubblici e privati che stanno lavorando per rendere sostenibile il presente e il futuro della città.
“Per crescere ci vogliono investimenti, e per investire ci vogliono i capitali. E per trovarli la sola Banca potrebbe non bastare più” così Diego Mingarelli, Presidente di Piccola Industria di Confindustria Ancona nel corso di un webinar dedicato ai temi della finanza innovativa che si è svolto ieri pomeriggio e che è stato l’occasione per presentare il volume “iFinance, guida agli strumenti di finanza innovativa a supporto della crescita e sviluppo”.