A Sirolo il Santo Natale arriva in anticipo: la giunta comunale ha deliberato l’emissione dell’avviso pubblico per assegnare i contributi destinati al sostegno del pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche e buoni spesa a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.
Un appuntamento con la storia. Il riferimento non può che essere alla prima seduta di allenamento che ha visto gli allievi della GlS Dorica seguire le indicazioni di Alessandro Vinci tecnico del Cus Ancona il tutto con la supervisione del responsabile tecnico della stessa GLS Dorica Gianfranco Paolini.
Dal CUS Ancona
Diverse le iniziative previste a Sirolo in occasione della giornata contro la violenza delle donne, frutto della collaborazione tra Circolo Culturale Sirolo, Associazione Palio San Nicola Sirolo, Avis Sirolo, Aido Sirolo e Proloco Sirolo e con il patrocinio del Comune di Sirolo.
Da Circolo culturale di Sirolo
Sono partiti oggi, lunedì 15 novembre, i lavori di pulizia dei fossi: il Consorzio di Bonifica, già impegnato nei lavori di messa in sicurezza degli alvei dei corsi d’acqua, sta provvedendo allo sfalcio delle piante infestanti, per evitare che queste ostacolino il deflusso.
Il nuovo quadro politico nazionale, con il dibattuto ingresso nel governo Draghi e lo spirito di rinnovamento che anima il Movimento a guida Giuseppe Conte, sono stati oggetto di riflessione anche nel gruppo 5 stelle di Ancona, che si è già predisposto ad aderire alle indicazioni contenute nel nuovo statuto.
Da M5S Ancona
Casa Sollievo, parte la campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno delle persone con disabilità
Al via da Lunedì 15 Novembre la nuova campagna di raccolta fondi del Centro Papa Giovanni XXIII: “Io VOGLIO Casa Sollievo”.
Da Centro Papa Giovanni XXIII
“Più educazione, più presidio del territorio (esserci prima come ha evidenziato il Questore), più uomini e mezzi sulle strade e nelle piazze, più telecamere di videosorveglianza. E' questa la sintesi che si può fare del Consiglio Comunale aperto di oggi”, ha affermato il sindaco Valeria Mancinelli a margine della seduta aperta dedicata alla microcriminalità e al disagio minorile in città
"Dopo aver comunicato privatamente al Sindaco le mie perplessità riguardanti lo spartitraffico di via Marconi ho voluto attendere un po' prima di scrivere nella speranza, dimostratasi vana purtroppo, che tenesse in considerazione se non le mie e quelle delle opposizioni, almeno le rimostranze dei cittadini."
Da Fabio Sebastianelli - Popolo della Famiglia