Si sono riuniti in Prefettura i sindaci della provincia di Ancona, pronti a rispondere all'appello della Prefettura e della Regione riguardo la promozione di un incontro con la finalità di promuovere la sensibilizzazione e la cultura della prevenzione e gestione delle emergenze. Tematiche preziose per gli amministratori dei comuni della provincia, che hanno potuto confrontarsi personalmente la Direzione della Protezione Civile Regionale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, primi riferimenti in caso di emergenza.
di Filippo Alfieri
A un anno dalla perdita della mamma per la neoplasia, la figlia dà il suo contributo “per scacciare via questa malattia e non farla tornare mai più”. Servono terapie innovative per migliorare la sopravvivenza. I medici della Clinica Oncologica di Ancona: “Un ringraziamento sentito alla famiglia Menzella, che ha sostenuto la raccolta fondi”
da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Fa tappa ad Ancona venerdì mattina l'iniziativa “Una corsa per un'amica”, nata in Veneto, a Portogruaro, grazie all'idea di Orietta Casolin della società sportiva Sagittabike, che ha intrapreso un viaggio in bicicletta con destinazione Roma con lo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
La Giunta comunale nella seduta di mercoledì ha approvato due delibere relative ad interventi nell’area della frana e che riguardano l'aggiornamento-potenziamento del sistema di monitoraggio e la manutenzione straordinaria dei pozzi drenanti, bonifica idraulica, drenaggi profondi delle uscite a mare.
Il prossimo lunedì 22 novembre il Comune di Ancona illuminerà di rosso il Teatro delle Muse per rispondere all’appello di AIdel22 – Associazione Italiana delezione cromosoma 22 che dal 2002 opera nel nostro Paese con l’intento di diffondere la conoscenza e stimolare la ricerca sulla Sindrome da delezione del cromosoma 22, più nota come Sindrome di DiGeorge, la più diffusa tra le malattie rare.
Sabato pomeriggio ore 15 alla piscina del Passetto c'è un appuntamento con la storia della pallanuoto italiana: arriva la Canottieri Napoli, infatti, con i suoi otto scudetti, una Coppa Italia e una Champions League, e la Barbato Design Vela Ancona cerca davanti al proprio pubblico - contingentato - il primo successo della stagione
da Vela Nuoto Ancona
Sabato 20 e domenica 21 novembre a Falconara si terranno due importanti iniziative promosse dalla Campagna Nazionale “Fuori dal Fossile”. Un sit in davanti all’Api con la partecipazione di delegazioni provenienti anche da fuori regione; domenica assise nazionale del movimento
da Trivelle Zero Marche