28 novembre 2021

...

Un imprenditore, molto intuito, idee precise, un obbiettivo ed ecco che anche quest’anno Boris Cugnoli della Cugnoli & Vitaloni propone sul par terre delle feste di Natale una vasta gamma di eccellenza dolciaria e non solo pronta a farci stupire, sia nel sapore sia nella storia. Imprenditore eclettico nato con gli Scrigni (il nome qualifica già l’importanza della sua produzione) sviluppa ed accresce nel settore alimentare anche nel campo del salato, con innumerevoli tipicità.


27 novembre 2021





...

Slow Food Ancona Conero propone una box natalizia da regalare e regalarsi con ingredienti selezionati del territorio per la preparazione dei ravioli di zucca. A raccogliere gli ingrediente le casette della frutta destinate ad essere gettate, recuperate dagli studenti del liceo artistico Mannucci





...

Sabato 27 e domenica 28 novembre, presso la Galleria di via Bixio a Falconara, torna l’appuntamento con ‘Strad’Arte’, la seconda edizione dell’asta di beneficienza promossa dalla Pro loco Falconamare in favore dell’Unità di Strada-RiBò e a sostegno delle persone senza fissa dimora.





...

Come CISL FP Marche della provincia di Ancona denunciamo la situazione di grave difficoltà del personale in AV2. I dati raccolti in questi mesi preoccupano soprattutto per il riscontro che avranno nella prospettiva di prosecuzione dello stato emergenziale e di attivazione di ulteriori posti letto COVID.













...

Lucrezia,Fenice Venezia Mestre, Sporting Altamarca a quota 6, Prato 5, Cus Ancona 3 assieme al Villorba. Basta leggere questa parte di classifica del girone b serie A2 di calcio a 5 per rendersi conto di quanto sia importante la gara interna del Cus Ancona contro lo Sporting Altamarca in programma sabato pomeriggio alle 16 al Palacus di Posatora.



26 novembre 2021




...

“Anche il Passetto diventa l’ennesima vittima di questa disastrosa amministrazione comunale. Ogni giorno ci ritroviamo ad annoverare luoghi abbandonati o addirittura martoriati da chi governa la nostra città” dichiarano Luca Mariotti e Dario Francesco Pinna di Forza Italia



...

Dal 24 novembre alle 12 nelle Marche è possibile prenotare la terza dose a 5 mesi dalla seconda. “Anticipando la terza dose da 6 a 5 mesi si accelera la campagna vaccinale – ha detto l’assessore alla Salute Filippo Saltamartini - e si limita l’impatto della quarta ondata. La Marche sono tra le prime regioni in Italia ad aver ridotto l’intervallo temporale, come indicato dagli esperti”.




...

La digitalizzazione del Paese passa attraverso la creazione di una infrastruttura di rete che assicuri il "diritto ad una connettività" a banda ultralarga efficiente, capillare e stabile. Nelle classifiche europee di digitalizzazione, l'Italia resta stabilmente nel fondo e non si può seriamente pensare di superare questo gap e quello fra aree del paese, delegandolo ad una fallimentare competizione fra Reti parallele senza una visione complessiva.