IN EVIDENZA









2 dicembre 2021


...

Dal 6 dicembre cinema, teatri, alberghi, ristoranti pubblici esercizi, ambienti di lavoro e anche il trasporto pubblico saranno oggetto di una campagna di controlli per la verifica del rispetto della normativa sull'obbligo del green pass rafforzato. Il Prefetto di Ancona riceve il supporto di Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e delle Polizie locali di Comuni e Provincia







...

“Nonostante il grande lavoro del Commissario Straordinario Pettorino quello di oggi è un anniversario amarissimo per le aziende del comparto. È tempo che chi di dovere prenda a strettissimo giro una decisione, le imprese hanno necessità di impostare gli investimenti strategici a medio e lungo periodo”.





...

Il Prefetto di Ancona Darco Pellos alla presenza dei vertici provinciali delle Forze di polizia,il Questore Cesare Capocasa, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Carlo Lecca e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Claudio Bolognese, ha sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” con i sindaci di Castelbellino Andrea Cesaroni, di Offagna Ezio Capitani, di Senigallia Massimo Olivetti e Sirolo Filippo Moschella.









1 dicembre 2021



...

Robot umanoidi per tranquillizzare piccoli pazienti, monopattini elettrici per facilitare i frequenti spostamenti in azienda o strumentazione per recuperare plastica dal mare. Sono queste le idee realizzate all’IIS Marconi Pieralisi di Jesi che ha fatto della Meccatronica un indirizzo d’eccellenza tra i pochi nel panorama italiano.




...

Dopo oltre 5 anni dall’espletamento delle verifiche di vulnerabilità sismica della scuola primaria Da Vinci di Castelferretti e tre gravi scosse manifestatesi nel 2016 e 2017, questa estate l'Amministrazione comunale ha presentato il progetto relativo alla ristrutturazione di una sola parte del plesso, cioè quella in cemento armato di più recente costruzione.












...

La Pma ovvero la procreazione medicalmente assistita racchiude l’insieme delle tecniche che vengono utilizzate per procreare, quando la fecondazione non avviene in maniera naturale per problematicità specifiche dei partner.