contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Corto Dorico rEsiste: nuovo incontro online con gli studenti con Michele Riondino

2' di lettura
234

Nuovo appuntamento “in classe” per Corto Dorico rEsiste. Dopo il successo dell’incontro online con Valeria Golino, un altro attore molto apprezzato dalla critica e dal pubblico sarà protagonista, sabato 9 gennaio, de “L’ora di cinema - in classe con…”: Michele Riondino.

“L’ora di cinema - in classe con…” è il titolo di una serie di incontri virtuali tra i maggiori personaggi e addetti ai lavori del cinema italiano e alcuni studenti dei licei di Ancona in cui per 60 minuti, proprio come un’ora di una qualsiasi materia scolastica, si parlerà di cinema.

Michele Riondino, attore di cinema, tv e teatro è conosciuto al grande pubblico per aver interpretato “il Giovane Montalbano” nella fiction di Rai1, per aver prestato il volto in tv al velocista Pietro Mennea nella miniserie a lui dedicata ma anche per aver partecipato ai film: “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, “Meraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani, “Il giovane favoloso” di Mario Martone e molti altri.

All’incontro interverranno il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e lo sceneggiatore Luca Caprara, co-direttori artistici di Corto Dorico Film Fest. Quattro gli istituti superiori coinvolti (Liceo Artistico Mannucci, Liceo Savoia Benincasa, Liceo Rinaldini e Liceo scientifico Galileo Galilei) i cui studenti parteciperanno attivamente con domande e curiosità sul cinema e tutti i suoi segreti. L’incontro si potrà seguire a partire dalle ore 15.00 in diretta facebook sulla pagina di Corto Dorico (https://www.facebook.com/corto.dorico).

Proseguono, intanto, le attività di Corto Dorico rEsiste (termine che raccoglie le iniziative online del Festival fino al 20 marzo prossimo) con la “Corto Dorico Cup - Best of 2010 - 2019”, omaggio competitivo tra i vincitori delle ultime dieci edizioni di Corto Dorico, che ogni giorno conta un numero crescente di collegamenti e voti sul sito (www.cortodorico.it) e che terminerà il 13 gennaio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2021 alle 16:37 sul giornale del 08 gennaio 2021 - 234 letture