Architetti, una anconetana candidata al Consiglio nazionale

2' di lettura Ancona 02/03/2021 - La consigliera dell’Ordine degli Architetti di Ancona Silvia Pelonara, architetto junior, è candidata alle elezioni per il prossimo Consiglio nazionale degli Architetti.

Ben consapevoli che si tratta solo dell’inizio di un percorso breve ma molto intenso” commenta la presidente dell’Ordine di Ancona, Donatella Maiolatesi, “dal momento che le elezioni si svolgeranno il prossimo 15 marzo, ci preme sottolineare l’importanza di questo riconoscimento per un Ordine che, per numero di iscritti, non può competere con altre realtà italiane ma che in questi anni è sempre stato in prima linea, a livello locale e nazionale, per far conoscere all’opinione pubblica e ai decisori politici le istanze dei professionisti e, soprattutto, per tentare di risolvere i problemi fattivamente”.

“La candidatura di Silvia Pelonara - prosegue Maiolatesi - è già di per sé un primo traguardo lungo la strada della piena compiutezza della parità di genere nella nostra professione. Una strada, non priva di ostacoli, che l’Ordine di Ancona ha intrapreso da tempo e che è fatta di sensibilizzazione, trasparenza e promozione del merito”.

“Lavoriamo tutti insieme, adesso, perché Silvia possa entrare nel Consiglio nazionale anche perché, lo voglio dire con chiarezza, il suo successo sarebbe il successo di tutto il nostro territorio, a prescindere dal tipo di tesserino che si ha in tasca. Gli ultimi anni sono qui a dimostrarlo: le battaglie più importanti sono state quelle condotte al fianco delle altre professioni tecniche, il nostro interesse - che sempre coincide con quello generale - è comune. Accrescere il peso politico di Ancona e provincia nel Consiglio nazionale degli Architetti va in una direzione che tutti dovremmo auspicare” conclude la presidente dell’Ordine degli Architetti di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2021 alle 17:19 sul giornale del 03 marzo 2021 - 391 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Ordine degli Architetti di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQHG





logoEV
logoEV
logoEV