Il PoliMi tra i primi 5 Atenei al mondo nella categoria "Design" e tra i primi 10 in "Architettura"

1' di lettura Ancona 04/03/2021 - Stando al "QS World University Rankings by Subject 2021" l’ateneo meneghino entra nella top 5 mondiale nella categoria "design", (sesto posto lo scorso anno), ma anche nella categoria "architettura" il Politecnico di Milano si attesta nella top 10 mondiale.

Spiega con soddisfazione il Rettore, Ferruccio Resta: “Il Politecnico di Milano cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza. Ne siamo orgogliosi, ma ora serve uno scatto in avanti. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell’università. Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento”.

Nel contesto italiano il Politecnico di Milano si conferma primo assoluto in "Ingegneria" (in tutte le materie analizzate da QS: Computer Science & Information Systems; Chemical Engineering; Civil & Structural Engineering; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aeronautical & Manufacturing Engineering), in Architettura e Design).






Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2021 alle 09:52 sul giornale del 05 marzo 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, milano, lombardia, articolo, Antonello Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQYk





logoEV