NOI DONNE e divari di genere quale impatto Covid?, webinar in occasione dell'8 marzo

1' di lettura Ancona 06/03/2021 - NOI DONNE e divari di genere quale impatto Covid? È la tematica del webinar che si terrà il prossimo 8 marzo alle ore 21,00 quale apripista di lunga rassegna chiamata “ Incontri delle 21 di Dino Latini”

Al centro del tema ci sarà il Gender Gap ovvero il tanto discusso divario di genere che addirittura si colloca al 5to posto dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazione Unite. Se volessimo oggi fare un punto della situazione non solo siamo lontani da quel obiettivo, ma la pandemia in corso ha di fatto amplificato le disparità di genere esistenti annullando in molti casi , quei lenti e faticosi progressi conquistati nel tempo. Quindi dal Gender Gap, allo smartworking, al rapporto donna & lavoro, disoccupazione, famiglia, violenza .. Saranno queste alcune delle tematiche che saranno affrontate e rapportate al periodo pandemico in corso.

Interverranno: Dino Latini – Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche e promotore dell’evento , la Psicologa Katia Marilungo Presidente dell’ordine dei Psicologi della Regione Marche nonché componente delle pari opportunità regionale, con la d.ssa Cinzia Nicolini Capo Gabinetto della Questura di Ancona e con Maria Grazia Tonti fondatrice e CEO della azienda MAIT spa leader al mondo sulla produzione di Trivelle. Modera l’evento Monica Bordoni. Durante il Webinar , saranno presenti tante associazioni, imprenditrici, cittadine che potranno intervenire sui temi in questione . Tutte le Donne Presenti saranno omaggiate di una meravigliosa “sviolinata “ da parte di Marco Santini con il suo Violino e da poesie recitate da Luca Violini

L’evento si svolgerà nella piattaforma Zoom , di seguito il link di partecipazione

https://zoom.us/j/99293055645?pwd=Nm13N3VpUmcyZDQ1ZkFqVzE3NktHUT09
ID riunione: 992 9305 5645
Passcode: 818331








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2021 alle 16:32 sul giornale del 08 marzo 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRps