Il progetto di Arcigay Comunitas: nasce la 'Rainbowteca'

2' di lettura Ancona 29/03/2021 - L'Associazione LGBTI* di promozione sociale Arcigay Comunitas Ancona APS, ha reso pubblico nei giorni scorsi uno dei progetti più importanti che l'associazione abbia mai deciso di promuovere, la Rainbowteca - Biblioteca LGBTQIA+, prima nel suo genere nella nostra Regione

Si tratta di un'iniziativa nata dalla volontà di raccogliere e custodire la storia e il patrimonio culturale della nostra comunità. L’obiettivo è quello di comporre una raccolta permanente comprensiva di testi, documenti e materiali sulle tematiche dell’orientamento sessuale, identità di genere, transfemminismo, diritti civili e della discriminazione in ogni sua sfumatura, i quali saranno messi a disposizione della collettività nella nostra sede. Il progetto verrà portato avanti grazie al regolare acquisto di materiali da parte dei soci, ma fondamentale è anche il contributo da parte di tutti.

Come si può partecipare? Semplice, si può prendere parte in modo diretto al progetto donando materiali che non vengono più letti o usati e che si vogliono condividere oppure acquistando uno o più libri dalla Wishlist di Amazon ( https://amzn.eu/3PGXt6g ), i quali verranno automaticamente recapitati all'associazione. Sono accetti materiali riguardanti le tematiche sopra riportate nella forma di saggi, romanzi, libri per bambini, racconti, testi universitari e specialistici, tesi di laurea e riviste. Sono anche interessat* a fotografie, poster, immagini e film in dvd e blu-ray. Come si accede alla biblioteca? Sul sito è disponibile un database dei materiali già presenti. (http://arcigayancona.it/biblioteca/). Il Servizio di consultazione dei materiali è disponibile per tutt* negli orari di apertura o su appuntamento, mentre il servizio di prestito è disponibile solo per i soci/le socie Arcigay regolarmente iscritt*.

"Sappiamo che si tratta di un'idea ambiziosa, ma siamo totalmente convint* della sua importanza e siamo sicur* che grazie al tuo contributo potremo farcela!" (Matteo Marchegiani, Segretario Generale)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2021 alle 17:51 sul giornale del 30 marzo 2021 - 252 letture

In questo articolo si parla di attualità, Arcigay Comunitas, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bU1V





logoEV
logoEV