Cna Ancona zona nord, Spadoni nuovo presidente

1' di lettura Ancona 02/07/2021 - Un’ottima squadra che si compone di competenze ed esperienze imprenditoriali diversificate e rappresentative: è stata eletta martedì 29 giugno la la nuova Presidenza di CNA Zona Nord.

Un congresso elettivo che è stato occasione, per la neo Presidenza, di un confronto con l’Amministrazione di Falconara Marittima con la presenza della Sindaca Stefania Signorini e dell’Assessore Clemente Rossi. L’incontro, aperto e presieduto dal Presidente Provinciale Maurizio Paradisi, ha affrontato diverse tematiche importanti per il tessuto imprenditoriale e per la comunità tutta.

Le infrastrutture, dall’aeroporto con la sua valenza regionale e l’impegno del Comune per l’implementazione delle opere “accessorie” di viabilità, accesso e accoglienza, arretramento ferroviario, by pass, “muro ferroviario”, si sono congiunti ad una riflessione sulla litoranea/costa con la sua fragilità (erosione della costa a nord, progettualità sugli scolmi/vasche di espansione) e soprattutto le sue potenzialità in termini di offerta turistica.

Su questo tema, vista la richiesta degli operatori del settore di avere un sito unico da rendere disponibile alla propria clientela, dell’offerta naturalistica, culturale, architettonica…ovvero tutti i tesori del territorio, ma anche sentieri escursionistici e percorsi bike su cui ultimamente tanto si investe ma poco si rende fruibile come informazione. Ci si è soffermati anche sulla situazione eccezionale creata dalla pandemia e su come l’Amministrazione ha messo in campo misure di sostegno alle imprese (sconti su imposte come Tari, pubblicità e occupazione del suolo ma anche il bando nuove imprese). Manutenzione del territorio dai fossi al centro storico.

Dunque un esordio importante per la nuova presidenza locale di CNA che vede protagonisti Gino Spadoni (Presidente), Andrea Di Donfrancesco (Vicepresidente), Salvatore Compagnone, Fabio Fava, Adamo Melè, Gianluca Romiti e Cardenio Rossini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2021 alle 17:12 sul giornale del 03 luglio 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9Th





logoEV