"Alla scoperta di...": il Teatro del Canguro alla Pinacoteca Podesti

1' di lettura Ancona 05/07/2021 - Martedì 6 alle ore 18:00 presso la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti”, prima partenza per i piccoli aspiranti esploratori che cercheranno di compiere l’intero percorso tra le stanze, le scale e i corridoi dell’antico e suggestivo palazzo Bosdari.

Circondati dai quadri di diverse epoche e immersi nei paesaggi, nelle figure e nei volti raffigurati sulle tele appese alle pareti, i piccoli curiosi e coraggiosi partecipanti incontreranno tre personaggi che li aiuteranno a portare a termine la loro missione. Per procedere di tappa in tappa sarà necessario superare delle piccole prove che consistono nel riconoscere alcuni particolari raffigurati nelle opere esposte.

Se riusciranno in questo compito avranno alla fine l’attestato di “coraggiosi piccoli esploratori”. Grazie alla loro impresa contribuiranno a sfatare quella che molti giudicano soltanto una leggenda, secondo la quale nel palazzo si aggiri un fantasma che in qualche modo con la sua presenza scoraggia i frequentatori della Pinacoteca. Ogni giorno partiranno due gruppi differenti (il primo alle 18:00 e il secondo alle 18:45) accompagnati da due guide che li aiuteranno in tutti i modi a procedere fino alla fine del percorso. I bambini potranno essere accompagnati da un congiunto adulto, ma possono anche affrontare il percorso da soli, inseriti nei gruppi assistiti dalle guide.

Il numero dei partecipanti è limitato ed è necessario prenotarsi. All’ingresso si deve compilare l’autocertificazione, sottoporsi alla misurazione della temperatura e indossare la mascherina. INGESSO: euro 5,00 (grandi e piccoli) Per informazioni e prenotazioni tel. 071 82805 info@teatrodelcanguro.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 20:35 sul giornale del 06 luglio 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b984