Pallanuoto under 20 femminile, Vela Ancona seconda alle semifinali nazionali

2' di lettura Ancona 15/07/2021 - Buona prova per la Vela Nuoto Ancona alle semifinali nazionali di pallanuoto under 20 femminile.

Le pallanuotiste doriche, guidate da coach Milko Pace e coach Elena Russo, sono giunte seconde nel girone e concludono così la stagione, forse penalizzate da una formula che, causa Covid, promuove alla fase finale solo le prime quattro di ciascun girone. Il primo impegno è terminato con una netta sconfitta, 13-3 in favore del Trieste, con Campitelli, Riccio e Bartocci le uniche doriche a segno nel difficile match inaugurale contro la squadra che poi s'è qualificata per la final-four. Quindi due bei successi, prima 12-9 sull'Imperia, stamattina, e oggi pomeriggio il conclusivo 9-6 sulla Como Nuoto. Contro l'Imperia quattro gol per Bartocci, tre per Riccio, due per Olivieri, uno ciascuna Consolani, Manini e Paesani. Contro la Como Nuoto - partita in equilibrio fino al 6-6 - doppiette per Riccio e Bartocci e preziose segnature anche per Consolani, Campitelli, Vecchiarelli, Alvini e Paesani. Insomma, una trasferta più che positiva.

Sulle semifinali ecco coach Milko Pace: "L'obiettivo era quello di vincere almeno due partite, visto che Trieste è nettamente superiore a tutte, è ci siamo riusciti. Abbiamo fatto vedere buone cose e altre meno buone. Credo che questo gruppo possa fare meglio di quello che ha fatto vedere, ma l'obiettivo è stato raggiunto, ed è stato un appuntamento molto importante per la crescita di tante ragazze, in una settimana cruciale, visto che sabato prossimo abbiamo le semifinali nazionali a Bogliasco con l'under 18 che è quasi la stessa squadra, tra Uccella e Vecchiarelli. Affronteremo Bogliasco, Verona e Brescia".

Vela Nuoto Ancona: Uccella, Consolani, Olivieri, Campitelli, Riccio, Vecchiarelli, Bartocci, Manini, Alvini, Paesani, Pesaresi, Mancinelli. All. Pace M. e Russo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2021 alle 12:35 sul giornale del 16 luglio 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cavs





logoEV
logoEV