Pallanuoto under 20 maschile, la Vela Nuoto Ancona esce dalle semifinali a testa alta

2' di lettura Ancona 16/07/2021 - Una vittoria, un pari e una sconfitta. Due risultati positivi su tre che non bastano agli anconetani per riuscire ad aggiudicarsi il passaggio in finale.

Si conclude con le semifinali di Napoli il cammino della squadra anconetana guidata da Igor Pace, che nella gara d'esordio ha pareggiato 7-7 contro il Quinto, reti di Mattia Milletti e Tommaso Milletti (doppiette), Mulloni, Buccolini e Forgione; quindi il successo sul Parma per 13-3, a segno Tommaso Milletti con 4 reti, doppiette per Mulloni e Mattia Milletti, a bersaglio anche Buccolini, Alessandrelli, Bontempo, Baldoni e Forgione. E infine il ko 8-4 con il Posillipo, nel tabellino marcatori da segnalare la doppietta di Tommaso Milletti e i gol di Buccolini e Mattia Milletti.

Anconetani sempre a testa alta, come conferma coach e presidente Igor Pace: "Siamo andati a Napoli senza particolari aspettative. Questo per tante ragioni, non avevamo fatto un campionato importante, in fase di preparazione, gli atleti non si sono allenati al meglio e il girone con Quinto e Posillipo era estremamente competitivo. Ma nonostante questo tutto è andato oltre le più rosee aspettative. I ragazzi sono stati molto bravi, eravamo in 12 con due portieri, quindi con una rosa piuttosto corta, dunque sono stati impegni importanti anche dal punto di vista energetico. E anche nella partita con il Posillipo abbiamo retto il confronto sino in fondo. Sicuramente con una preparazione specifica avremmo potuto fare di più. Quest'anno, tra l'altro, di squadra ne passava una sola. Tirando le somme è stata una prova che fa ben sperare per il futuro".

La Vela Ancona è andata a Napoli con: Pecoraro, Mulloni, Bersacchia, Buccolini, Alessandrelli, Milletti M., Bontempo, Milletti T., Di Maggio, Baldoni, Forgione, Sdogati. All. Pace I.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2021 alle 18:43 sul giornale del 17 luglio 2021 - 145 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, Vela Nuoto Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caN1





logoEV
logoEV