Scalinatella, alla Mole la canzone napoletana dalla villanella al rock-blues

2' di lettura Ancona 19/07/2021 - Pochi posti ancora prenotabili per mercoledì 21 luglio alle 21:30. Per la seconda serata di Sensi d’Estate, la rassegna del Museo Omero, torna uno spettacolo di successo: Scalinatella, la canzone napoletana dalla villanella al rock-blues di Piero Cesanelli, in collaborazione con Musicultura.

Un emozionante viaggio nel panorama della musica napoletana da cui tutti quanti, artisti e fruitori, sono contaminati. Un percorso che sottolinea i mutamenti della scrittura musicale di questo grande popolo di artisti. Dalle villanelle del 1600 si sale alla prima tarantella, per poi proseguire dalla canzone classica al rock blues dei giorni nostri individuando i grandi temi ispiratori: Napoli l’America e la ricerca del lavoro, l'amore, la malavita, l'innocenza perduta.

LA COMPAGNIA: Adriano Taborro, chitarre mandolino; Carlo Simonari, piano e voce; Chopas, voce chitarra percussioni; Elisa Ridolfi, voce; Andrea Di Buono, voce recitante; Piero Piccioni, voce narrante.

GLI APERITVI

Dalle ore 18:00 è possibile degustare ottimi apericena a tema con la serata al MicaMole! bar della Corte, gestito dalla Cooperativa Sociale "Lavoriamo Insieme" di Loreto. Prenotazioni al numero 327 914 8137. La prenotazione all'aperitivo non dà diritto al posto seduto per lo spettacolo.

IL MUSEO

Ingresso gratuito al Museo tutti i mercoledì di "Sensi d'Estate" dalle ore 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

INFO E PRENOTAZIONI

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana. Ingresso gratuito e contingentato. Prenotazione obbligatoria online su http://prenotazioni.opera-coop.it/sensi-di-estate

Si può prenotare solo uno spettacolo alla volta, dal giovedì precedente, fino ad esaurimento posti. Assistenza telefonica il giovedì e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00 al 342 50 60 364. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato. La corte della Mole è accessibile alle carrozzine. Per ulteriori esigenze contattare l'assistenza: 333 61 66 898 (Custodi Mole Vanvitelliana M&P parcheggi).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2021 alle 16:36 sul giornale del 20 luglio 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di museo, ancona, spettacoli, museo statale tattile omero, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ca7E





logoEV
logoEV