Al via il ciclo di incontri "Maestri di pace"

1' di lettura Ancona 20/07/2021 - Nuovo ciclo di incontri promosso dall’Università per la Pace che torna a organizzare eventi in presenza dopo un lungo stop dovuto alla pandemia. Il primo appuntamento, in programma il 23 luglio ad Ancona, è dedicato a Lanza del Vasto, discepolo di Gandhi.

"Maestri di Pace: vite, pensieri, opere per la trasformazione nonviolenta della società" è il nuovo ciclo di incontri promosso dall’Università per la Pace, che torna ad organizzare eventi anche in presenza dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia. Il primo appuntamento è in programma ad Ancona, venerdì 23 luglio, alle ore 21, nel piazzale del Centro polifunzionale di Pietralacroce.

L'incontro, intitolato “Vita comunitaria e nonviolenza in Lanza del Vasto, discepolo di Gandhi”, sarà aperto dai saluti del Presidente dell’Università per la pace, Mario Busti. Interverrà Rocco Altieri, Presidente del Centro Gandhi di Pisa e Direttore Rivista Quaderni Satyagraha). Contributo in videoconferenza della nipote Laura Lanza. L’iniziativa, organizzata nel rispetto dei protocolli anti-Covid, potrà essere seguita anche diretta streaming al link https://www.facebook.com/UnivPace/.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2021 alle 17:17 sul giornale del 21 luglio 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consiglio regionale delle marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbhg





logoEV