Raddoppio della statale, Dai Prà (FI): "Un risultato corale, non della Mancinelli"

2' di lettura Ancona 24/07/2021 - Il sindaco del Mondo, Valeria Mancinelli, ancora una volta ha fatto sfoggio della sua innata megalomania.

È nota la scarsa considerazione che ha per i rappresentanti delle altre amministrazioni, specie quando le idee non collimano con le sue. Questa volta è toccato al Sindaco di Falconara, Stefania Signorini che ha dimostrato con tutta la sua Giunta, di conoscere la preziosa arte dell’autocritica, oggetto sconosciuto alla Mancinelli. In questi giorni abbiamo letto dichiarazioni in cui il Sindaco dorico si prende il merito dell’approvazione del raddoppio della SS16, dove le sue doti di tessitrice politica hanno convinto Ministri , Governo e Regione nel dare il via libero definitivo.

Sarebbe opportuno ricordare al Sindaco e non certo ai cittadini che hanno memoria lunga, che questa Grande Opera, ha un percorso molto lontano nel tempo e che si sono susseguiti Governi nazionali, locali e regionali senza esito per l’annosa vicenda. La Giunta Mancinelli sta governando la città da quasi 8 anni in cui abbiamo letto di proclami di ogni genere, firme, ringraziamenti a Ministri e Premier, per poi assistere a continui stop da Anas o organi competenti e neppure il governo Regionale del suo Pd è riuscito ad incidere a Roma.

La verità che il traguardo di queste ore è frutto di anni ed anni di minuziosa collaborazione tra il Comune di Ancona e quello Falconarese, delle strategie di cambio marcia del Governo Draghi e della preziosa collaborazione con le Istituzioni del Governo Regionale del Presidente Acquaroli. Pertanto riteniamo sia doveroso da parte del Sindaco Mancinelli, un reale ringraziamento a tutte le componenti di un puzzle complicato e complesso che ha attori protagonisti ben diversi da lei e dai suoi colori politici.

Inoltre, chiediamo al Sindaco le tempistiche e le modalità di come intende risolvere il problema del traffico in via conca zona ospedale Regionale, nodo assolutamente prioritario per una fruibilità del traffico verso la città e la SS 16. Comprendiamo la gioia espressa dal Sindaco Mancinelli ma è doveroso ricordare che questa opera poteva essere approvata tanti anni fa considerando che per 40 lunghi anni il partito che rappresenta ha governato in questa città. Il vento del cambiamento è arrivato e si nota dai cantieri per il raddoppio della SS.16 opera strategica per il rilancio del Porto Anconetano e di una intera Regione


Teresa Stefania Dai Prà Commissario Comunale Forza Italia Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2021 alle 16:48 sul giornale del 26 luglio 2021 - 308 letture

In questo articolo si parla di politica, forza italia ancona, Teresa Stefania Dai Prà, Commissario Comunale Forza Italia Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbZy





logoEV
logoEV
logoEV