contatore accessi free

Trasporto ambulanze, Ospedali Riuniti: "Rispettate le procedure di gara"

ospedali riuniti 1' di lettura Ancona 26/08/2021 - La direzione dell'Azienda sanitaria Ospedali Riuniti interviene in merito al passaggio dei dipendenti della First Aid One a Rta Anpas nell'ambito del cambio nell'appalto del servizio di trasporto con ambulanze.

L'azienda in una nota conferma "l'assoluto rispetto delle procedure di gara" e l'estraneità della AOU Ospedali Riuniti alla vicenda che riguarda il passaggio del personale. Dopo l'aggiudicazione dell'appalto, Anpas è stata invitata dagli Ospedali Riuniti a dare applicazione alla clausola sociale prevista nel bando di gara, che impegna l'operatore subentrante ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale dell'aggiudicatario uscente.

Anpas ha risposto con due note in cui giustificava la non applicabilità della clausola per motivi organizzativi. In base alla giurisprudenza l'azienda, spiega, se riceve giustificazioni organizzative, non ha il potere di obbligare il nuovo appaltatore all'assunsione del personale uscente del vecchio. L'azienda, precisa, ha invitato nuovamente Anpas a rispettare quanto previsto dalla clausola sociale e di avviare un confronto in merito con le organizzazioni sindacali.

La direzione degli Ospedali Riuniti, conclude la nota, auspica un "esito positivo della vicenda sia per la salvaguardia dei posti di lavoro che per una corretta gestione del servizio".






Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2021 alle 19:25 sul giornale del 27 agosto 2021 - 166 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, Ospedali Riuniti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgsP





logoEV
logoEV